Dal gennaio 2013, con l’intento di aiutare sempre meglio il paziente a prevenire le malattie, a migliorare il quadro clinico gen...

LA DIETA DEL DNA PER ESSERE SANI E MAGRI

18:49 PER UNA BUONA VITA 0 Comments




Dal gennaio 2013, con l’intento di aiutare sempre meglio il paziente a prevenire le malattie, a migliorare il quadro clinico generale in caso di patologia e a ottenere un dimagrimento salutare e definitivo ho introdotto la dieta secondo il DNA.

La Nutrigenetica è la dietoterapia che si basa sul risultato diversi test genetici che si effettuano generalmente con prelievo della mucosa della bocca.

In questo modo, integro l’efficacia della DIETETICA OLISTICA INNOVATIVA® con la personalizzazione derivante dalla propria costituzione genetica.



I test del DNA possono perfettamente completare i risultati del Cytotoxic test per le intolleranze.
La differenza è che le intolleranze sono scatenate dall’inquinamento ambientale e dallo stress che sono due fattori che evolvono e che possono portare ad un periodico cambiamento delle risposte del Tes Citotossico, la predisposizione genetica non cambia e, quindi, almeno il risultato del singolo gene testato è definitivo per tutta la vita.


Attualmente è possibile sottoporsi a numerosi test genetici da utilizzare per elaborare la Nutrigenetica come quelli specifici per il bambino, per la donna in menopausa, per l’estetica, per migliorare la performance sportiva e perfino per trattare l’alopecia mascile. 

Il test più completo è chiamato “NUTRIGENE”, esso individua circa venti poliformismi più comuni correlati all’alimentazione. Grazie a questo test si esaminano sempre i tre test fondamentali dell’adattamento allo stress, glutine e lattosio, ma si conoscono anche il personale fabbisogno di vitamine del gruppo B e vitamina D, la sensibilità ai grassi saturi, ai carboidrati, al sale, all’alcool, alla caffeina, all’olio di oliva, alle crucifere e lo stress ossidativo, elemento importante per contrastare l’invecchiamento. 





Importante è sottoporsi almeno al TEST DNA 3 GENI: -adattamento allo stress, 
-HLA glutine 
-lattosio
perché sono i fattori che possono scatenare i maggiori problemi di salute, di peso e di comportamento.

Questa diagnosi genetica, associata alle analisi ematochimiche del paziente, ai suoi gusti personali e abitudini, mi permette di elaborare una dietoterapia atta alla prevenzione di malattie metaboliche importanti, al miglioramento dello stato di salute nel paziente malato e al raggiungimento della longevità e della buona salute.

         CON LA DIETA DEL DNA SI PUO' OTTENERE UN DIMAGRIMENTO FACILE,     EFFICACE E DEFINITIVO.



Emerge sempre più chiaramente il ruolo dei geni nell’efficacia delle dietoterapie, anche per il dimagrimento. Come ho già detto e scritto tante volte le “dimagranti” standard, ipocaloriche e iperproteiche producono solo danni all’organismo e non assicurano mai la stabilità. Abbinare ad una dietoterapia per perdere peso, varia, bilanciata, normo-calorica e personalizzata, come la DIETETICA OLISTICA INNOVATIVA®, l’esclusione dei cibi di cui si è geneticamente ipersensibili, tenendo conto il DNA, ne potenzia l’effetto e permette di tenere conto più alla qualità


NEL MIO NUOVO LIBRO "K.O AL CANCRO" Bertoni Editore TUTTO SULLO NUTRIGENTICA 







La diagnosi genetica, associata alle analisi ematochimiche del paziente, ai suoi gusti personali e abitudini, mi permette di elaborare una dietoterapia atta alla prevenzione di malattie metaboliche importanti, al miglioramento dello stato di salute nel paziente malato e al raggiungimento della longevità e della buona salute. La dietoterapia che esclude i cibi intollerati o di cui si è geneticamente ipersensibile coadiuva le cure mediche in ogni patologia e migliora sensibilmente la qualità di vita del paziente oncologico.


Potete seguirmi nella pagina Facebook Emma Vitiani SCRITTORE NUTRIZIONISTA,
 alla quale potete accedere cliccando la F dal titolo del blog,  per essere informati e seguire i post e gli aforismi arricchiti dalle belle immagini di Layla Crisanti della Logos Communication.


CARI AMICI DEL BLOG vi ringrazio per seguirmi numerosi e vi auguro UNA BUON A VITA,

 A PRESTO. CON GIOIA EMMA VITIANI


0 commenti: