AMICI CARI DEL BLOG buona settimana! Ho inziato con un'immagine sulla gratitudine perchè SONO GRATA di avere questo blog e di tan...

GRATITUDINE, BUONE LETTURE E CONTROLLO A TAVOLA PER LE FESTE

11:49 Emma Vitiani 0 Comments



AMICI CARI DEL BLOG buona settimana! Ho inziato con un'immagine sulla gratitudine perchè SONO GRATA di avere questo blog e di tanti lettori che ne traggono giovamento. Grazie anche a Layla Crisanti, della Logos Communication, che crea bell'immagini come queste per me e cura la mia pagina Facebook con professionalità e passione.

Oggi mentre ero nel mio Studio Dietetico a Foligno una paziente mi ha chiesto quali consigli le potevo dare per questi giorni: le ho risposto tanta gratitudine, buone letture e autocontrollo a tavola. Così ho pensato di farne un post per voi per riflettere e sentirvi meglio psicologicamente e fisicamente.

La gratitudine è il propellente del successo nel lavoro, ci ricorda di conservare equilibrio spirituale tra le cose materiali e ci rende gioiosi nonostante tutto.
Una mia cara amica di Padova, Sandra Santinello, stamattina mi ha ringraziato, le ho chiesto se potevo condividere con voi questo bel messaggio di gratitudine rivolto a me: "Sapessi come mi sono utili i tuoi angelici insegnamenti ( vedi post sotto Spirritualità sugli Angeli e gli Arcangeli) e la buona attitudine al ringraziamento che ci hai insegnato in questo periodo non facile economicamente e di preoccupazione per la famiglia .Mi rivedo le tue conferenze e pratico i tuoi insegnamenti tanto da sentirmi, pur nella difficoltà, circondata di luce e nell'abbondanza. Grazie di essere Angelo per me." Ancora gratitudine alla quale io ho risposto grazie! Imparate a non dare per scontati lavoro, salute e affetti e anche quando c'è una situazione dolorosa da affrontare ringraziate per gli altri doni buoni e perfetti che, comunque, ognuno di noi ha ricevuto, essendone magari testimone distratto.


CARI AMICI DEL BLOG VI INVITO A AMARE LA LETTURA La foto che vedete l'ho creata con un angioletto che legge (adoro gli angeli come oggetti e li prego continuamente!) con accanto la spilla del salone del Salone del Libro di Torino 2015. Lo slogan vincente "LEGGERE PUÒ CREARE INDIPENDENZA" riassume il senso di una manifestazione che ogni anno conferma il potere benefico della lettura per la crescita personale di ogni individuo. È uno slogan che funziona anche al contrario, perché leggere crea dipendenza perché più si legge e più si leggerebbe. Ogni anno leggo più libri dell'anno precedente e leggere è il mio svago, è una necessità, il mezzo per evolvermi nel lavoro e nella vita. Abituatevi ad uscire di casa con un libro e a portartevelo dietro e leggere una pagina di un libro mentre fate la fila in un ufficio o dal parrucchiere o nella sala d'attesa del vostro medico curante. Portatevi dietro la cultura e fatene una vostra compagnia 

Alcuni lettori del blog mi hanno chiesto quali libri ho scritto, ve li riassumo con un'immagine se volete leggerne uno:


Ma se volete qualcosa d'innovativo sulla Dietetica per dimagrire, sui metodi per ottenere una profilassi del tumore e delle malattie, sull'esercizio fisico per potenziare il dimagrimento e ottnere salute e longevità e tante belle riflessioni sul Pensiero Positivo e la Spiritualità, leggete l'ultimo mio libro "KO AL CANCRO" che potete anche ordinare via internet a Bertoni editore:



Ma mi raccomando attenzione a ciò che mangiate e "mettettevi in carreggiata" tra una festività e l'altra, cosicchè anche Babbo Natale potrà stringere di qualche buco la cintura:



Qualche consiglio alimentare per non perdere di vista il proprio benessere durante le vacanze. Se esagerate durante un pasto limitatevi nelle quantità per l'altro, ma non saltate mai un pasto per non fare sbalzi di quota calorica tra un giorno e l'altro. Non mangiare, per sensi di colpa o per rimediare gli stravizi, è tipico di chi tende a ingrassare, da disagio psicologico e non porta certo a mantenere il peso. Nel cercare di riequilibrare gli sgarri, è necessario tenere presente il "Bilanciamento della dieta" il giusto rapporto cioè tra i nutrienti. Per leggere tutti i miei consigli visitate il post "NATALE BUON SENSO A TAVOLA".

Buona giornata amici cari del blog con gratitudine, buone letture e autocontrollo a tavola per ottenere UNA BUONA VITA!

CON GRATITUDINE EMMA VITIANI


0 commenti: