CARI AMICI DEL BLOG EVITATE IL DIETING Chiunque, qualsiasi lavoro faccia, è un esperto di Dietetica e vuole dare consigli dietetici p...

PERLE DI SAGGEZZA DIETETICA

23:48 Emma Vitiani 0 Comments



CARI AMICI DEL BLOG EVITATE IL DIETING
Chiunque, qualsiasi lavoro faccia, è un esperto di Dietetica e vuole dare consigli dietetici personali
o proporre la dieta del momento o insegnare la nuova astuzia per dimagrire in pochi giorni o spiegare come abbassare il colesterolo perché l’ha visto su Internet. Questo è Dieting! IL DIETING è un fenomeno in crescita, anche tra gli adolescenti che, seguendo la regola del “fai da te” oppure ricorrendo ai consigli di pseudo-esperti, si avventurano in diete restrittive che una volta abbandonate producono il recupero del peso iniziale (se non anche di più) e creano gravi problemi di salute e di comportamento alimentare. A lanciare l’allarme sono gli esperti della Associazione Nazionale Dietisti (ANDID) che raccomanda di evitare diete restrittive e iperproteiche che mettono a repentaglio la salute e abbassano il metabolismo facilitando ancora di più la tendenza a ingrassare. 

Come nella bell'immagine di apertura del post che Layla Crisanti della Logos Communication ha ideato per me, con l'alberello che rapppresenta il mio marchio, potete avere questa trasformazione in persone magre e sane in poco tempo e con poco sforzo-





Ecco i miei facili consigli per voi, raccomandandovi di stare molto attenti alla qualità dei cibi
e a comprendere che un intestino irritato e un corpo intossicato portano ad ingrassare
velocemente:

LE DIECI PERLE DI SAGGEZZA DIETETICA
Questi consigli di Dietetica Innovativa sono la base del mio ruolo di educatrice alimentare che svolgo nei miei studi, nelle conferenze e negli incontri con i ragazzi delle scuole. Sono “perle di saggezza” che permettono di migliorare la salute e dimagrire anche senza dieta. Questi consigli abbinati a un cambiamento dello stato emotivo permettono il raggiungimento del vero benessere olistico. SONO CERTA che seguendoli avrete dei risultati sorprendenti!
1) Utilizzare cibi freschi, riducendo al minimo l’uso di cibi già pronti o surgelati precucinati. Gli alimenti “spazzatura” sono pieni di additivi chimici, di grassi e di zucchero e sono anche molto calorici.
2) Aumentare la dose giornaliera di frutta e verdura. Sono ricche di acqua, minerali e vitamine, aiutano il transito intestinale, riducono il senso della fame e svolgono una funzione protettiva contro le malattie. Variare la qualità a ogni pasto e scegliere solo quelle della stagione.
3) Diminuire l’uso delle carni perché è certa la correlazione tra abuso di carne e tumore. Togliete sempre il grasso visibile e la pelle del pollame. È bene consumare più pesce e inserire i legumi, quando l’uso delle fibre non è sconsigliato da una patologia al colon.
4) Preferire cibi integrali ed eliminare lo zucchero, sostituendolo con il miele o il fruttosio. Con la raffinazione si perdono il 60% dei minerali e vitamine contenute nei cereali. Per questo motivo, pane, fette biscottate e pasta “integri” rendono la dieta energizzante.
5) Bere almeno un litro e mezzo di acqua ogni giorno. L’acqua è necessaria al nostro organismo per numerose funzioni come la digestione, il trasporto dei principi nutritivi in tutte le cellule, l’eliminazione delle scorie, la termoregolazione e l’idratazione della pelle. Bere a piccoli sorsi e sempre prima dei pasti.
6) Frazionare la dieta a 5-6 pasti e distribuire le calorie in base alla Scienza della Cronobiologia, ricordando che dalle cinque della sera in poi si rallentano i consumi, quindi fare un’abbondante colazione, un buon pranzo e una cena leggera.
7) Mangiare lentamente, masticando bene ciò che si mangia. Ciò permette d’evitare il reflusso gastro-esofageo, il senso di gonfiore addominale, il sonno post-prandiale e aiuta a mangiare di meno.
8) Per dimagrire, evitare i farmaci, le diete fai-da-te, quelle drastiche e iperproteiche. Questi regimi, oltre a causare problemi di salute, abbassano il metabolismo e favoriscono la tendenza a ingrassare.
9) Fare movimento per i suoi benefici e sicuri effetti sulla salute e sul metabolismo. Basta camminare trenta minuti il giorno. Il moto è anche un rimedio olistico perché libera le endorfine che sono gli ormoni del benessere e alza i livelli di serotonina, è quindi un anti-depressivo naturale.
10) Riflettere sul proprio modo di vivere e rivalutare il moto, la lettura, la musica e l’introspezione interiore. È bene contenere lo stress anche per evitare di mangiare come compensazione. Le tensioni emotive si riflettono sul corpo e creano sintomi di malessere. Per questo è bene seguire la Tecnica del Pensiero Positivo Creativo che aiuta a essere sereni, propositivi e sani, come dice il titolo del mio terzo libro "Creativi e vincenti" edito da Il Punto d'Incontro, su questo blog troverete altri post su questa efficacia tecnica di comunicazione di auto-aiuto.

www.ilgiardinodeilibri.it/Editori/PuntoD'Incontro

Abbino con successo il Pensiero Positivo Creativo alla Dietetica Olistica Innovativa e ai TEST DEL DNA:


Con il mio metodo personale che è certificato e che ho chiamato Dietetica Olistica Innovativa® è possibile perdere peso con 2000 Kcal, con i carboidrati, sotto forma di fibre integrali, al 55% come la corretta alimentazione impone. I pasti sono sei: tre pasti principali e tre spuntini per evitare il senso di fame e attivare il transito intestinale e il metabolismo. L’importante è non spizzicare e non mangiare di notte perché è digiuno è la più semplice e meno costosa tra le possibilità di digiunare. Il digiuno notturno stimola la secrezione dello HGH, l’ormone della crescita e aumenta la propria efficienza e attitudine al miglioramento in tutti i campi. Se si è turnisti e si lavora di notte come operai o medici, allora di potrà di notte anticipare una delle due colazioni del mattino dopo. La stessa cosa può farla chi è fuori di notte perché va a ballare, così potrà senza sensi di colpa mangiarsi la brioche calda di notte, sempre che non rientri tra i cibi intollerati! Per accellerare i tempi nel dimagrimento e migliorare nettamente la salute, ritardando l'invecchiamento sottoponetevi al  Test del DNA con prelievo buccale. Fino alla fine di maggio basterà prenotare al mio numero di cellulare 3327020587  per avere il 40% di sconto sui test genetici.
Sul mio post precedente NUTRIGENETICA E TEST DEL DNA invito all'OPEN DAY. Tutte queste informazioni potete approfondirle sul mio nuovo libro "KO AL CANCRO" Bertoni Editore www.bertonieditore.com/

Oppure chiamatemi. Vi assicuro che tutti questi consigli sono efficaci, facili da seguire e vi permetteranno di dimagrire velocemente, in salute e in bellezza. Ottenere  un buon peso, con l'esercizio fisico e con un buon modo di pensare vi aiutano ad avere UNA BUONA VITA, come invita il titolo del mio BLOG.

                                                                                                            CON GIOIA
                                                                                                         EMMA VITIANI

0 commenti: