Con il mio metodo dietetico innovativo anche Babbo Natale è magro. Cari amici avete visto che l'immagine di Layla Crisanti ha...

STRATEGIE PER LE FESTE NATALIZIE: mio articolo di Dietetica

00:38 PER UNA BUONA VITA 0 Comments


 Con il mio metodo dietetico innovativo anche Babbo Natale è magro.

Cari amici avete visto che l'immagine di Layla Crisanti ha elaborato per questo post ritrae un Babbo Natale con un giro vita più magro. Sapete perché? Ha seguito il mio metodo olistico e dietetico innovativo! Il mio messaggio è che si possono "santificare" le feste senza ingrassare. Si può partecipare ai pranzi conviviali delle feste, mangiando le cose gradite con buon senso senza avere problemi digestivi nè di peso. Per questo motivo mi fa piacere fare delle riflessioni sul Natale con voi e insegnarvi come sgarrare sotto le feste senza ingrassare. Lo farò con un mio articolo di Dietetica e Nutrizione che è stato pubblicato qualche tempo fa ed è sempre attualissimo.



Nella prima pagina ho fatto delle considerazioni sulla necessità di vedere almeno in modo intimistico il Natale, un modo per ritrovare se stessi, gli amici e l'unità familiare e non ridurre questo periodo solo in compere e bagordi.
Nella seconda pagina di nuovo il mio "buon senso dietetico" che è anche il sottotitolo del mio secondo libro "La mia Dietetica Innovativa" edito da Tecniche Nuove 2011. La cosa importante è moderare le quantità dei cibi calorici e non smangiucchiare tutto il giorno dolciumi o frutta secca ma concentrare tutte le calorie sul pasto di festa es. il pranzo di Natale, seguendo la regola delle piccole quantità, e a cena non saltare mai il pasto o mangiare frutta o minestrina, ma per riquilibrare tutti i carboidrati del pranzo, scegliere le proteine e tantissima verdura e frutta, Così se è il cenone di Capodanno quello che andate ad affrontare mangerete proteine es. carne o pesce o uova o formaggio o legumi e tantissima verdura e acqua a pranzo e a cena di tutto un pò.
VI PREGO, SCEGLIETE DI FARE ATTIVITA' FISICA OGNI GIORNO PER 30 MINUTI CONTINUATIVI per attivare adeguatamente il metabolismo e avere tutti i benefici del moto. Evitate i falsi abili del tempo o del freddo, io faccio attività fisica con la bici da spinning a casa ogni giorno, di ogni settimana, appena sveglia per almeno 45 minuti continuativi da tanti anni e non potrei più farne a meno. E dire che la mia giornata lavorativa, come quella di tanti di voi, dura tante ore e finisce tardissimo! L’ideale è trovare anche occasioni per muoversi come fare le scale a piedi e camminare, quando si possono evitare l’auto o il bus o organizzare una bella passeggiata il mattino di festa con tutta la famiglia, magari nei bei dintorni della città. Nella bella immagine di Layla Crisanti di logos Communication anche Babbo Natale fa sport!


Leggete nel mio libro "Per una buona vita" Bertoni editore come trascorrere i giorni di festa per coccolarvi e coccolare chi amate. Un'aforisma dal libro: "Fate i turisti nella vostra città nei giorni di festa, indugiate a guardare i monumenti, stupitevi delle addobbi natalizi e camminate senza fretta con il solo piacere di passeggiare".
Scegliete questo libro di aforismi che induce alla calma, alla saggezza e a lasciarsi andare ai sentimenti come dono di Natale, ordinatelo in libreria o da Bertoni Editore on-line. Ora il libro è anche su Amazone.

Amici cari in attesa di farci gli auguri vi preannuncio un bel post sulle tavole di festa, apparecchiare è un grande piacere per me, disporre piatti e bicchieri in modo cromatico e armonioso, ne parleremo al prossimo post. Intanto riflettete e mettete in pratica le mie raccomandazioni sul buon senso a tavola sotto le feste e la necessità di muoversi appunto perchè sotto le feste si mangia di più.
Per gli auguri una bella sorpresa per voi. Intanto buona vita a tutti. CON GIOIA EMMA VITIANI

0 commenti: