CARI AMICI DEL BLOG ben ritrovati! Vi ringrazio ancora per le 100.000 visualizzazioni di questo blog "Per una buona vita"...

OPEN DAY DNA e se facessi il test DNA?

16:49 emma vitiani 0 Comments





CARI AMICI DEL BLOG ben ritrovati!
Vi ringrazio ancora per le 100.000 visualizzazioni di questo blog "Per una buona vita" che ho creato per esservi di aiuto con i consigli di Dietetca, Pensiero Positivo, Spiirtualità, Cultura e Sentimenti.
L'argomento di oggi riguarda la dieta DNA che offro ai miei paazienti umbri e di Abano Terme( PD) dal 2013, per il carattere innovativo del mio lavoro di dietista olistica.  Siamo, infatti, pochi Centri  dietetici in Italia  ad offrire il percorso nutrizionale della Nutrigenetica, basato sui test del DNA. Nei miei Studi non è obbligatorio seguire la dieta DNA, ma è certamente un ausilio incredibile e offre risutati di salute e di peso definitivi. Nella foto in copertina, scatatta due giorni fa,  ho in mano un modellino di DNA per ricordarvi che, come ogni estate, anche quest'anno  c'è l'OPEN DAY DNA e quindi si potrà fare il test genetico con il 20% di sconto.


1 PROBLEMI DI PESO E DI SALUTE POSSONO DERIVARE  DA UN CIBO INTOLLERATO
E se fosse un cibo che non tollero che mi fa ingrassare e mi fa ammalare? Fate una volta e per sempre il test del DNA.
Bastano i tre geni principali: 
1)Adattamento allo stress
2)glutine 
3) lattosio
per poter individuare le cause nutrizionali dei problemi di salute cronici e della tendenza ad ingrassare o a dimagrire. Seguire il breve Protocollo della Nutrigenetica vi permetterà di restare sani e magri per sempre.


IL TEST GENETIICO E' PER SEMPRE 
Pongo questa domanda al paziente che ricorre a me per problemi di salute o di peso, spiegando che il test genetico si attua con un semplice prelievo della mucosa della bocca e che si fa una sola volta nella vita. Il test DNA è utile per quelle persone che da tempo soffrono di problemi gastro-intestinali o lottano con il sovrappeso o l’obesità senza ottenere mai un risultato duraturo. Ma in realtà i cibi di cui siamo ipersensibili geneticamente possono influenzare tutti gli apparati ed organi, come il sistema nervoso centrale scatenando cefalea, insonnia, depressione e ansia o come la pelle, generando dermatiti o psoriasi. Anche per chi ha problemi dell’apparato genito-urinario è utile, per le affezioni della bocca, per la stanchezza cronica, l’anemia e l’osteoporosi a causa delle carenze genetiche di vitamina B e vitamina D.


LA DIETA DNA COME ANTI-INVECCHIAMENTO E PER PREVENIRE LE MALATTIE
La dieta del DNA è anche un ottimo metodo anti-invecchiamento che ho potuto verificare su me stessa, in quanto rivela la tendenza allo stress ossidativo che deriva dall’aggressione dei radicali liberi e consiglia quale integrazione nutraceutica in questo caso è più adatta.  Si dice che la Nutrigenetica è una Medicina predittiva perché, a tutte le età, può indicare la predisposizione alle malattie cardiovascolari e al diabete. Tra i geni importanti, infatti, ci sono la sensibilità al sale o alla caffeina che possono predisporre all’ipertensione, quella ai grassi che porta all’ipercolesterolemia, mentre la sensibilità agli zuccheri e ai carboidrati raffinati può generare iperglicemia o alzare i livelli dei trigliceridi. 


IL PERCORSO DELLA DIETA DNA DURA SOLO 7 MESI compresivvi del mantenimento
Il protocollo prevede un periodo di detossicazione dai cibi tossici di due o tre mesi e poi una graduale reintroduzione, con un periodo complessivo di sei-sette mesi, che è frazionato in tre diverse Nutrigenetiche. La stabilità dei risultati di salute e di peso è assicurata dall’esclusione nel futuro del cibo tossico per due giorni la settimana. Siccome l’intolleranza, individuata in base ai test genetici, comporta un accumulo di tossicità tardivo entro le 72 ore, escludendo il cibo di cui siamo ipersensibile ogni tre giorni si evitano in futuro i sintomi di malessere e l’aumento di peso. Se il paziente escluderà nella fase di mantenimento i cibi di cui è ipersensibile in base al test genetico almeno due giorni la settimana es. Lunedì e Venerdì potrà prevenire patologie e obesità.


ABBINO IL PROTOCOLLO DNA ALLA MIA DIETETICA OLISTICA INNOVATIVA® è quidi sempre personaizzata

Se volete intraprendere il percorso della dieta DNA sarà sempre abbinato anche al mio metodo personale e certificato, altrimenti potete non fare il test genetico e farvi seguire da me in modo olistico e innovativo, anche online. E' salutare e affascinante PERDERE PESO E ACQUISTARE SALUTE con la mia Dietetica Olistica Innovativa®, senza rinunciare ai carboidrati e senza prendere integratori nè farmaci. Con la mia metodologia è possibile coadiuvare le cure mediche e perdere peso definitivamente con dietoterapie personalizzate a minimo 2000 Kcal. senza rinunciare ai carboidrati e senza dover prendere integratori. La dietoterapia è personalizzata e, come vedete nella prossima immagine, nell’elaborarla tengo presente tantissimi fattori e la cambio ogni otto settimane perché il metabolismo non si abitui alla dieta:



I TEST DEL DNA FONDAMENTALI
I TEST DNA fondamentali riguardano 3 GENI: adattamento allo stress, HLA glutine e lattosio, perché sono i dati più importanti e perché lattosio e glutine sono i fattori che possono scatenare i maggiori problemi di salute e di peso. MA ESISTONO PANNELLI GENETICI PER I BAMBINI, PER LA CURA E PPREVENZIONE DELL'OBESITA', DELLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI E PANNELLI PER LO SPORT, L’ESTETICA E L’ALOPECIA

L’IPERSENSIBILITA’ AL GLUTINE
In presenza di disturbi gastro-intestinali, astenia, dolori muscolari, stipsi cronica o diarrea, se gli esami ematochimici ed endoscopici per la Celiachia sono negativi si può pensare ad una ipersensibilità al glutine (Gluten Sensitivity), che può essere individuata con il test genetico HLA Glutine. 

Tutto sul mio libro "SANI E MAGRI con la deta del DNA" partendo dalla mente



Dei miei otto libri, "SANI e MAGRI" edito da Bertoni Editore è senza dubbio il più utile per poter da soli perdere peso in salute, partendo da un attegiamento positivo e per capire bene il mio meotodo innovativo e la dieta del DNA che tanto successo sta dando ai miei pazienti. A me personalmente ha cambiato la vita: escludendo periodicamente il glutine, di cui sono ipersensibile, ho avuto un miglioramento dell'energia, dei dolori muscolari derivanti dalla Fibromialgia, riesco a mantenere il peso con più facilità e ho avuto un evidente effetto anti-invecchiamento. Nel campo dell'innovazione, infatti, dal 2013 ho introdotto il test del DNA relativo alla Nutrizione e alla Salute. Chiunque voglia saperne di più mi può contattare direttamente al 331 7020587. I miei studi dietetici sono a Perugia, a Foligno ead Abano Terme, ma si può seguire la mia dietoterapia anche online, inviando le analisi ematochimiche e il diario alimentare, come ho fatto in questo periodo di Covid. E' sempre possibile avere con me un breve incontro informativo per decidere quale test genetico fare.

CARI AMICI in alto vedete l'ultima immagine del libro "SANI e MAGRI" che vi dedico. Sceglietevi come persona d'amare e fate tutto quello che è possibile per prendervi cura di voi in modo positivo. BUONA VITA! CON GIOIA EMMA VITIANI

0 commenti: