Tutto parte dalla mente anche il dimagrimento. Mente e corpo sono collegati e questa verità dimostra che malattie e problemi di peso posso...

DIMAGRIRE CON LA MENTE

16:29 emma vitiani 0 Comments



Tutto parte dalla mente anche il dimagrimento. Mente e corpo sono collegati e questa verità dimostra che malattie e problemi di peso possono derivare dalla sofferenza psicologica. Occorre ritrovare “il magro” che è in noi e dire e pensare “sono magro” per avere fiducia di arrivare alla meta. Tutto dipende da noi. La Tecnica del Pensiero Positivo Creativo, che abbino alla dietoterapia e che vi insegno, vi aiuta a sviluppare il potere personale per ottenere ciò che volete in ogni campo. Il concetto olistico dice che corpo e mente sono collegati, questo significa che tanti problemi di salute e di peso hanno la base la sofferenza emozionale del paziente e che l’unica dieta vincente è quella piacevole, gradita e personalizzata.


  
 Questo orgomento è parte integrante del mio sesto libro di Dietetica e pensiero positivo che si intitola "SANI E MAGRI con la dieta del DNA"  edito da Bertoni editore, nel quale tratto del mio metodo personale nel coaiuvare le cure mediche e nell'aiutare i pazienti a dimangrire con dietoterapie gradevoli e efficaci a minimo 2000 Kcal. con le quali si può perdere peso in salute e in serenità mangiando anche pasta e pizza, tanto che in questo libro c'è un capitolo "Evviva la pasta". Il mio metodo è certificato e si chiama Dietetca Olistica Innovativa®. Se vi interessa questo libro lo potete ordinare su Amazon, come gli altri miei libri, o direttamete  alla casa editrice Bertoni:



Dopo più di vent’anni di attività di dietista olistica e una gran parte della vita con problemi di peso sono certa che la sfiducia sia l’impedimento più grande per essere e restare magri. Ecco perché è necessario aiutare chi è in sovrappeso a credere di poter diventare la persona sana, magra e serena che desidera essere. 


                              

QUANDO IL CORPO NON CI RAPPRESENTA

La maggioranza delle persone con problemi ponderali vive in un corpo che non lo rappresenta. L’involucro corporeo che raccoglie mente e spirito è spesso non indicativo delle doti, della giovinezza o del bel carattere della persona. Una motivazione per dimagrire può essere tirare fuori finalmente il meglio di se stessi, tutte quelle meraviglie che il grasso cela e confonde. L’involucro corporeo, quell’insieme di organi, muscoli, scheletro, liquidi e grasso che contiene mente e spirito, è e sarà sempre l’impedimento ad essere visti nel modo giusto. In ogni obeso c’è un magro che vuole venir fuori e questo mio libro vuole essere la spinta giusta per farvi decidere ad essere la persona che siete interiormente e psicologicamente. Da oggi. 


IL CORPO E’ PIENO DI SOFFERENZA

Una dell’espressioni che uso più spesso con i pazienti è che “il nostro grasso è pieno di sofferenza”, non solo per essere in sovrappeso, ma come espressione di un dolore spirituale vissuto, come conseguenza di un fallimento lavorativo o affettivo, per la perdita di una persona cara o per non poter essere o avere ciò che si vuole. Ecco perché l’approccio olistico nella dieta è vincente perché tiene presente le basi emozionali dell’obesità e la dietoterapia viene vista come un modo anche per uscire da queste emozioni negative, oltre che mezzo per dimagrire e riacquistare la salute. Il meccanismo psicologico che insgno e che fa pate della Tecnica del Pensiero Positivo Creativo che abbino alla dietoterapia e si basa sul linguaggio. Occorre eliminare le parole di sconforto come "speriamo" che va sostituito con "ho fiducia, "è difficile", "non ce la faccio", "non riesco". Il passaggio mentale è nell'immagine che h elaborato per voi:


         IO VOGLIO, IO POSSO, IO AGISCO ( senza azione non si ottiene nulla), IO RIESCO, 
         IO SONO GRATA. 

La gratitudine è il propellente del successo e ci aiuta ad apprezzare la vita e ad avere un atteggiamento più ottimistico e spirituale. E questo atteggiameno mentale positivo e propositivo ci aiuta nel lavoro, quando abbiamo problemi di salute e nei rapporti affettivi. Nel mio libro "PER UNA BUONA VITA" , dal quale ho desunto il titolo di questo blog, potete trovare tutto l'aiuto che serve, tanto che l'ho definito UN PRONTO SOCCORSO PER L'ANIMA, E' anche questo di Bertoni Editore.


         CARI AMICI ho fiducia che questo post vi è di aiuto. Fatemi sapere mi farà piacere parlare con              voi. Vi auguro UNA BUONA VITA. 

Con gioia Emma Vitiani

0 commenti: