CARI AMICI DEL BLOG ABBRACCIATE L'ISTANZA VEGETARIANA La dieta vegetariana può essere un aiuto a vivere meglio, non solo per ...

VIVI SANO E MAGRO CON LA DIETA VEGETARIANA

16:59 Emma Vitiani 0 Comments





CARI AMICI DEL BLOG ABBRACCIATE L'ISTANZA VEGETARIANA
La dieta vegetariana può essere un aiuto a vivere meglio, non solo per la prevenzione dei tumori, ma anche della stragrande maggioranza delle malattie.  Traggo sempre grandi benefici, di disintossicazione e di lucidità mentale, ogni volta che escludo le carni dalla mia alimentazione e di solito le consumo solo molto di rado. Strategia che porto avanti facilmente perché non gradisco particolarmente carni o affettati, ma sono una “divoratrice” di verdura, frutta e legumi. Insegnate ai vostri figli a moderarne l'uso delle carni, sostituite il panino con affettao la mattina con una leggera pizzetta al pomodoro o al rosmarino e abituateli amangiare verdura e frutta, magari con un ottimo frullato senza latte.






RICORDATE IL POST CHE HO GIA' INSERITO NEL BLOG SULLA CANGEROGENITA' DELLE CARNI
La dieta vegetariana è la dieta di elezione per la prevenzione dei tumori, ma anche per la stragrande maggioranza delle malattie degenerative. In effetti, i vegetariani si ammalano meno di cancro rispetto agli onnivori, ma ciò dipende anche dal loro stile di vita improntato a scelte salutiste, come quelle di evitare il fumo e fare movimento. Il rapporto tra dieta vegetariana e cancro è ormai sostenuto da molti oncologi illustri, tra i quali Umberto Veronesi, vegetariano convinto.

Il mio consiglio è di ridurre la frequenza settimanale di carne e affettati a due-tre volte a settimana complessivamente e solo nei pasti principali, riservando la carne rossa ad una sola volta a settimana delle tre e togliendo sempre il grasso dalle carni e dagli affettati e la pelle dal pollame, perché sono grassi saturi che aumentano l’incidenza del tumore, alzano il colesterolo e triplicano l’apporto calorico dell’alimento.



APPROFONDITE IL TEMA DELLA DIETA VEGETARIANA SUL MIO NUOVO LIBRO: “KO al cancro” della BERTONI editore DOVE HO INSERITO “Tutti i motivi a favore della dieta vegetariana” .  
Il libro lo trovate in libreria o lo potete ordinare a www.bertonieditore.it


DIMAGRIRE SENZA CARNI E ZUCCHERO




PROVATE A CONSUMARE ABBONDANTE VERDURA E ALMENO 2 FRUTTI A OGNI PASTO, condita con poco olio extravergine di oliva, sale e aceto di mele non pastorizzato, TOGLIETE PER 14 GIORNI CARNI E AFFETTATI E PREFERITE PESCE, UOVA E LEGUMI, TOGLIETE LO ZUCCHERO ANCHE DAGLI ALIMENTI E SCEGLIETE PASTA E PANE INTEGRALI. IL TUTTO CON LE REGOLE DELL’IDRODIETOTERAPIA di cui ho parlato in un precedente POST. 
COSI' POTRETE DIMAGRIRE E SENTIRVI DISINTOSSICATI E PIENI DI ENERGIA. PROVATE POI FATEMI SAPERE.

 Cari amici del blog ricordate che siamo un'unità di mente, corpo e spirito e solo scegliendo di essere sereni, solo cercando di vedere il buono e il bello in ogni cosa e in ogni persona e accettando ciò che viene con fiducia possiamo avere UNA BUONA VITA. 

CON GIOIA 
EMMA VITIANI



0 commenti: