CARI AMICI DEL BLOG sono felice di condividere con voi il successo della presentazione del mio nuovo libro di aforismi "Per una buon...

Foto presentazione del libro all'Hotel All'Alba ad Abano Terme (PD)

15:36 PER UNA BUONA VITA 0 Comments

CARI AMICI DEL BLOG sono felice di condividere con voi il successo della presentazione del mio nuovo libro di aforismi "Per una buona vita" domenica 19 novembre presso l'hotel Terme All'Alba ad Abano Terme (PD).
Grazie alla partecipazione del maestro Andrea Pavanello (alla sinistra della foto)
grazie alla presentazione piena di brio del maggiore Francesco Cunsolo (accanto al pianista)
grazie al Dottor Luca Scappini, titolare e direttore dell'Hotel Terme All'Alba (al centro della foto) che è intervenuto volentieri durante la conferenza e si è adoperato con il suo personale per rendere perfetta la giornata
grazie ai miei amici Rita Cardarelli, Simona Fiordi e Mirco Mela che sono venuti apposta da Foligno solo per essermi vicini
grazie alla mia cara amica Stefania Genovese che ha fatto il servizio fotografico dell'evento
grazie agli amici e a tutte le persone, conosciute e non conosciute, che hanno seguito con attenzione e con gioia
grazie a voi amici del blog che condividete le mie esperienze e che ne siete partecipi.

Il maggiore Francesco Cunsolo che ha introdotto il pomeriggio di "Parole e musica" e ci ha presentato magistralmente. Grazie a lui e alla sua disponibilità  e amicizia,
Grazie al Maestro Andrea Pavanello, pianista e compositore, che ci ha intrattenuto con sei brani di sua creazione facendoci immergere in un mondo di pace e di relax:
 Ecco per voi un bel ritratto del Maestro preso dal magnifico servizio fotografico che generosamente la mia amica Stefania Genovese mi ha voluto donare per ricordo e per voi amici de blog:
Ho definito il libro "Per una buona vita" un "Pronto soccorso per l'anima" perchè attraverso gli aforismi, brevi e efficaci, prendo per mano il lettore per indurlo a vivere con saggezza e con letizia, accettando gli eventi e le persone per raggiungere la vera serenità.
Grazie all'editore Jean Luc Umberto Bertoni che ha creduto in questo libro e negli altri della stessa serie che si chiama "Olisticamente Innovativi - i book del vivere bene". Il prossimo che uscirà a Primavera sarà sugli Angeli e gli Arcangeli.


Nel libro "Per una buona vita" offro anche suggerimenti per coccolare stessi e per apprezzare al meglio ogni momento della giornata. Ho fatto esempi che riguardano la mia vita personale per spingervi a vedere “fattibili” tutti i consigli di buona vivere che vi offro. Vi propongo anche libri, film e brani musicali e tante strategie per rendere piacevole la giornata e farvi apprezzare di più dagli altri. Ecco per voi uno degli aforismi del libro dalla nuova e bella immagine di Layla Crisanti della Logos Communications per il mio studio:
Il mio aforisma "Sceglietevi come persona d'amare" si riallaccia al capitolo del libro "Per una buona vita" che contiene i "Rituali per coccolarsi", amare, pprezzare se stessi, dedicare tempo e attenzioni al proprio corpo e alla propria mente per poter poi dare il meglio di noi stessi anche agli altri.

Il numeroso pubblico ha gradito l'aperitivo e il rinfresco di benvenuto e ha sperimentato volentieri i dolci e i salati freschi senza glutine e latt che avevo portato da Perugia. Tutti sono stati veramente partecipi e hanno gradito tutte le sollecitazioni che ho dato per vedere "buona" la propria vita e si è rilassato con la musica del maestro Pavanello. La foto che segue sempre di Stefania Genovese mi sorprende beata ad ascolare Andrea:


I fiori che i miei amici Francesco Cunsolo e Debora Demo mi hanno offerto come augurio di buona vita e come conferma di quanto sia prezioso il dono dell'amicizia:

  E finalmente il momento più bello: le dediche per i lettori del libro "Per una buona vita":





DOMENICA 18 FEBBRAIO TERRO' UN SEMINARIO DI UN GIORNO SUL PENSIERO POSITIVO CREATIVO PRESSO L'HOTEL TERME ALL'ALBA con la collaborazione dell'Associazione Culturale "Terre Aponensi verso il Futuro" per la quale ho tenuto un anno fa una conferenza dal titolo "Inquinamento e tumore". Nella foto io e il Presidente dell'Associazione la signora Paola Buia che presenta i seminari:

Ecco l'invito del seminario in anteprima per voi amici del blog:


                                                                                                                   
SEMINARIO SULLA TECNICA DEL PENSIERO POSITIVO CREATIVO
DELLA DOTT.SSA EMMA VITIANI dietista olistica
“Come acquisire il potere personale per ottenere il meglio dalla vita”
Domenica 18 febbraio 2018 ore 10-19
Presso Hotel Terme All’Alba ad Abano Terme (PD)

              

I seminari sono ideati e portati  avanti dalla dott.ssa Emma Vitiani e divulgati dalla “Associazione Terre Aponensi per il futuro”, con sede ad Abano, per la quale ho già tenuto una conferenza dal titolo “Inquinamento e tumore”.  La presidente dell’Associazione, signora Paola Buia, ha abbracciato l’approccio olistico per il benessere di cui sono fautrice e che è basato sulla Dietetica Olistica Innovativa®, il test del DNA e la tecnica del Pensiero Positivo Creativo. Il costo del seminario è di 80 euro. Per partecipare ai seminari è richiesta un contributo all’Associazione “Terre Aponensi verso il futuro” di 10 euro. Il seminario è interattivo, si protrarrà dalle 10 -19, pausa pranzo 13 -14. Si consiglia un vestiario comodo e informale e come materiale occorrono un blocco grande per scrivere e dei pennarelli grandi colorati. Il resto verrà fornito man mano da me.

E’ RACCOLTA LA PRENOTAZIONE TELEFONANDO AL 331. 702. 0587.



Può essere un buon dono per voi stessi e per chi amate magari venire due giorni prima e sperimentare l'accoglienza e le piscine termali di questo bell'hotel dove una settimana il mese seguo i miei pazienti veneti per la dieta del DNA.



L'Hotel Terme All'Alba offre piscine con l'acqua delle Terme di Abano Montegrotto, classificata come salso-bromo-iodica, con una leggera radioattività, che ha effetti benefici per la cura di malattie dermatologiche, per problemi vascolari e mialgici. Inoltre favorisce lo scioglimento dei grassi grazie alla sua elevata temperatura se abbinata all'attività fisica in acqua. La Spa dell'hotel è diretta sapientemente e con grande disponibilità dalla signora  Lucia Rizzardo, è super attrezzata e offre fanghi termali curativi, massaggi, trattamenti di bellezza, personal trainer e il medico per le visite da effettuare prima di sottoporsi alle cure. Nella foto l'entrata della attrazzatissima SPA dell'Hotel Terme All'Alba dove c'è anche l'ambulatorio dove svolgo la mia atività di dietista olistica in base ai test del DNA.


Per voi l'ultima foto che ho scelto: bel particolare del tavolo della conferenza che ho impreziosito con una bella tela turchese e oro che la mia amica tefania Genovese mi ha portato dal suo ultimo viaggio a Bali, delle candele che accendo sempre ad ogni mia conferenza per gli Angeli ai quali raccomando di proteggere i presenti e ai quali prego per avere un buon eloquio per entrare nel cuore e nella mente di chi mi ascolta.
 
AMICI CARI leggete e regalate il libro "Per una buona vita". Ad Abano Terme si troverà alla libreria Moderna. Ma odinatelo on line alla CASA EDITRICE BERTONI fino al 14 dicembre la spedizione è gratuita. Aspetto le vostre impressioni sul libro, ma ho fiduia che con gli afirismi del libro sarete più sereni e imparerete  a vedere  "buona" la vostra vita.
ABBIATE UN CUORE LEGGERO PERCHE' LA VITA E' BUONA. EMMA VITIANI

0 commenti: