Le acque termali dei Colli Euganei, di Abano e Montegrotto, sgorgano da oltre tremila anni nel nostro territorio e ancora oggi sono fonte...

ABANO GRAND HOTEL FONTE DI BENESSERE E RELAX

16:36 emma vitiani 0 Comments



Le acque termali dei Colli Euganei, di Abano e Montegrotto, sgorgano da oltre tremila anni nel nostro territorio e ancora oggi sono fonte di salute e benessere, per me un vero modo di curarmi e di ricaricarmi. Sono acque vulcaniche che svolgono una vera funzione terapeutica.



 L’acronimo SPA deriva dal termine Salus Per Aquam, come veniva chiamato in epoca romana. La composizione chimica dell'acqua delle Terme di Abano la classifica come salso-bromo-iodica, con una leggera radioattività che, in queste proporzioni, ha effetti benefici per il corpo, questo tipo di acqua viene utilizzata con successo per la cura di malattie dermatologiche, per problemi vascolari e mialgici. Inoltre favorisce lo scioglimento dei grassi grazie alla sua elevata temperatura se abbinata all'attività fisica in acqua. Le acque termali vengono applicate ad una vasta gamma di trattamenti e programmi di remise en forme, ed utilizzate per le piscine, per la balneoterapia termale, nelle affezioni delle vie respiratorie; ma sono soprattutto alla base del processo di maturazione, conservazione e rigenerazione del fango termale, ineguagliabile per le sue proprietà termo-minerali e capacità antinfiammatorie e antidolorifiche. Infatti esso staziona in speciali vasche per circa 2 mesi, durante i quali viene tenuto immerso nell’acqua termale che, unitamente ai componenti di cui è ricca e alla luce solare, sviluppa quelle alghe che sintetizzano le sostanze antinfiammatorie che lo rendono unico dal punto di vista terapeutico.


Sorgente del Montirone ad Abano Terme (PD)

Abano Terme, cittadina di 19.000 abitanti in provincia di Padova, è sicuramente uno dei centri termali più importanti in Europa e questo prestigio trova fondamento nell'ottima organizzazione delle Terme e una vasta offerta di servizi di qualità. Abano vive con e per le sue Terme. grazie al un numero elevato di fonti termali sparse per tutto il suo territorio, Abano ha avuto la possibilità di munire ogni centro termale di un proprio pozzo di captazione autonomo, con la possibilità di maturare e rigenerare liberamente i fanghi termali e, in più, poter usufruire delle cure termali in tutte le strutture alberghiere.


L'Abano Grand Hotel dove soggiorno  fa parte del gruppo Gruppo Borile di Abano Terme che comprende 5 hotel con le relative SPA e che costituiscono un vero esempio di modernità e innovazione nel mondo del benessere termale.


La storia piena di passione del gruppo GB è iniziata negli anni Settanta quando Aldo Borile, un vero e proprio pioniere nel campo delle terme di nuova generazione, ha progettato speciali pompe estrattive per la raccolta delle acque termali e dei fanghi curativi che, brevettate, sono state poi adottate da tutti gli hotel e centri termali del bacino euganeo. Oggi l’azienda è uno dei maggiori gruppi imprenditoriali familiari italiani, comprende oltre alle strutture alberghiere anche società di engineering e building “chiavi in mano“. Un passato ricco di passione e successi che fa intravedere un futuro di successi e innovazione termale.

                                                 Nella foto l'elegante hall del Grand Hotel Terme.

Le camere sono in stile Luigi XV e le suite sono arricchite da esclusivi e pregiati tessuti. Intorno, un giardino di olivi, palme e piante tropicali e 3 grandi piscine termali. 



Per i momenti di relax potrete godere di ottimi aperitivi all'originale "James Bond Bar" tutto dedicato al famoso personaggio di Ian Fleming, Il Bar è diretto dal Bar Manager Antonio della Croce, in grado di stupire e deliziare gli ospiti con cocktail classici e di tendenza, originali e esperienze di gusto quelli dedicati a 007.


La Spa è super attrezzata e di lusso e tutto e offre fanghi termali curativi, massaggi, trattamenti di bellezza, personal trainer.



Se il vostro desiderio è ringiovanire, vivere e dormire meglio, cambiare stile di vita, scegliete questa fantastica SPA. L'Anti-aging Thermal SPA è una delle più grandi SPA del Veneto. 600 Mq di acqua termale in un ambiente intimo ed accogliente. Grazie all'acqua vulcanica di Abano il dolore fisico si attenua anche se deriva da una patologia cronica, ogni pensiero sparisce e resta solo di scegliere una delle tre fantastiche piscine esterne tra il verde o quell'interna come quella della foto che ho inserito.

E' fantastico entrare nell'elegante e silenziosa piscina e farsi avvolgere dal tepore dell'acqua a 36° e lasciar andare tensioni e dolori. Ma ciò che è sorprendente è nuotare nella calda piscina esterna o farsi coccolare dall'idromassaggio quando è inverno ed è freddo e una leggera nebbiolina ci separa dal ritmo incessante della vita di ogni giorno.
Tutto è dedicato alla calma, al silenzio e al recupero fisico e mentale. Provare per credere,

 Ingresso della SPA VENEZIA

Ma per chi ama allenarsi c'è un bello spazio dedicato al movimento dove allenarsi liberamente o con l’aiuto dei personal trainer anche solo per un weekend di benessere ad Abano Terme. E per gli amanti della musica fatevi avvolgere dal piano bar mentre si cena con pietanze creative e ricercate al "Pietro d'Abano", l'elegante Ristorante dell'hotel dove ogni esigenza di gusto è assecondata. Pensate che con facilità posso escludere il glutine con grande attenzione degli Chef. Come dietista specializzata nella cura e prevenzione delle patologie posso assicurare che ogni esigenza di salute è rispettata dalla raffinata cucina, anche per chi è celiaco o, come me, ipersensibile al glutine.



Ogni sera c'è musica dal vivo dopo cena per ballare o sorseggiare qualcosa, anche un'ottima tisana se siete astemi. Ma la ragione per la quale torno al Grand Hotel Terme sono al disponibilità e gentilezza che sono le parole chiavi del successo di questo e degli altri hotel del grupp GB. Oggi l'impresa è fondata sulla persona e questo è così vero che tutto il personale si adopera per rendere il nostro soggiorno indimenticabile. L'hotel è sapientemente diretto da Francesco Alfarè che come Guest Relation Manager è il primo ad occogliere il cliente con il sorriso e risolvendo con sensibilità ogni richiesta dei numerosi ospiti e in tutte le lingue!


            Serata di gala del sabato sera, la foto di prammatica che l'ospite, io in questoi caso, fa con il direttore Alfarè.

AMICI CARI DEL BLOG ho fiducia che io vi abbia sufficientemente invogliata a passare almeno un fine settimana al Grand Hotel Terme di Abano o in un altro dei cinque hotels del gruppo GB. Intanto venite a visitarlo domenica 13 novembre alle 16. In una delle belle sale terrò un seminario gratuito sulla tecnica del Pensiero Positivo Creativo. Durerà un paio d'ore e per partecipare basta prenotarsi al mio numero di cellulare: DOTT.SSA EMMA VITIANI cel. 3317020587. Alla fine del seminario sarà offerto un aperitivo e io porterò dall'Umbria i nostri ottimi dolci senza glutine e latte, le più frequenti intolleranze e ipersensibilità che vengono individuate dal TEST DNA che offro ai miei pazienti. ( vedi nel blog "Dieta del DNA).
Vi aspetto numerosi.


Cari amici titrovate l'elemento acqua e concedetevi esperienze di leggerezza e benessere nelle acque termali del Grand Hotel Abano. 
CON GIOIA
EMMA VITIANI





0 commenti: