Immagine www.reddit.com   CARI AMICI DEL BLOG questo mio post parla ...

BE BRAVE! ARMIAMOCI DI CORAGGIO

16:57 PER UNA BUONA VITA 0 Comments

                                                                     Immagine www.reddit.com
 

CARI AMICI DEL BLOG questo mio post parla del coraggio che voglio infondervi e che ci aiuta ad affrontare le situazioni non facili. Il post è partito da una riflessione di Layla Crisanti di Logos Communication che ha messo l’immagine di questo pesciolino con l’armatura da squalo nella pagina Facebook che cura per me e che trovate su Emma Vitiani scrittore. La frase era “Buon lunedì …oggi nel segno del coraggio”.

Ecco questo pesce siamo noi. Un pesce che vorrebbe essere tranquillo e invece deve mettersi la corazza da squalo per vincere tutte le prove della vita. Ma come siamo bravi a fare lo squalo!

UN MIO AFORISMA PER VOI: “Pensate a quante volte siete stati coraggiosi e non vi siete complimentati con voi. Fatelo ora!”

 Ogni tanto però occorre cedere alla vera natura e fare il pesce rosso e farsi aiutare dagli altri ad attraversare il mare della vita.



Delegate quando potete, fatevi dare una mano perchè affrontare in due è più bello che da soli. Ma rendetevi conto di quanti miracoli ogni giorno fate senza che vi vengano riconosciuti. Siate consapevoli del vostro coraggio e del potere che avete sugli eventi grazie ad esso. Il coraggio non è solo affrontare con forza ma può essere restare in silenzio o attendere il giusto momento per intervenire. Siate riflessivi e il vostro coraggio vi renderà vincenti insieme all'atteggiamento positivo che vi ho sempre imsegnato.


Cercate di vedere il vostro orizzonte sempre sereno perché non si esaurisca il vostro giardino interiore! Con costanza e con coraggio troverete le soluzioni perché dentro di voi ci sono già tutte le risposte.


INVICTUS MAI SCONFITTO!
Ogni volta che parlo di coraggio e di potere personale per superare una grande prova penso ad una poesia che io amo molto e che s’intitola “INVICTUS” (dal latino e significa: mai sconfitto). Fu composta nel 1875 e pubblicata per la prima volta nel 1888 da William Henley, in ospedale all’età di venticinque anni, dopo che gli era stata amputata una gamba per una grave patologia. La poesia è stata la compagnia di Nelson Mandela nei suoi venticinque anni di prigionia, durante l'Apartheid. Per questo è anche citata nel film Invictus - L'invincibile, del 2009, diretto da Clint Eastwood con Morgan Freeman e Matt Damon. L’immagine è la slide che uso nelle mie conferenze per poter far leggere ai presenti, questa toccante poesia.
CARI AMICI DEL BLOG VI DEDICO UNA PARTE DI QUESTA SPLENDIDA POESIA:







Cari amici scrivete sulla vostra agenda, sul dekstop del vostro computer e sul vostro cellulare questi versi finali, ricordate che siete veramente padroni del vostro destino e capitani della vostra anima. Da qui il coraggio e la capacità di ritrovare lucidità e calma.
Fatemi sapere il vostro pensiero amici cari.
MA ABBIATE UN CUORE LEGGERO PERCHE’ LA VITA E’ BUONA, basta rendersene conto.

CON GIOIA
EMMA VITIANI
 





0 commenti: