Dal 16 al 24 Marzo 2019, torna la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica promossa in tutta Italia dalla Lega Italiana...

KO al cancro 2019

09:08 emma vitiani 0 Comments




Dal 16 al 24 Marzo 2019, torna la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica promossa in tutta Italia dalla Lega Italiana per la lotta contro i Tumori. La Settimana per la Prevenzione Oncologica diffonde il valore della prevenzione oncologica, attraverso la promozione di corretti stili di vita tra cui uno stile di vita attivo e dinamico ed, in particolare, la sana alimentazione. Possiamo, infatti, confermare la salute inizia a tavola come ho scritto in questa slide che segue e che uso sempre nelle mie conferenze sulla mia Dietetica Olistica Innovativa® che è efficacissima per prevenire i tumori, le malattie, coadiuvare le cure mediche e trattare il sovrappeso con la sola corretta alimnetazione e con dietoterapie a minimo 2000 Kcal. con i carboidrati al 55%, come la Scienza dell'Alimentazione impone:




Simbolo istituzionale della Campagna di prevenzione Oncologica è l’olio extravergine di oliva 100% italiano, di provenienza certificata. Le proprietà salutari della dieta mediterranea, di cui l’olio d’oliva costituisce uno dei pilastri fondamentali, sono ormai note: diversi studi dimostrano come il consumo regolare di olio extravergine di oliva sia inversamente correlato all’insorgenza di diversi tipi di tumore. Sull'E-shop solidale si possono trovare le bottiglie di olio lilt, basta clixxare il link: 
https://www.legatumorivicenza.it/portfolio-articoli/acquista-il-nostro-olio/



Scienza e medicina sono infatti concordi nell’affermare che più di un terzo dei tumori si potrebbe prevenire se prestassimo maggiore attenzione a cosa mettiamo nel piatto ogni giorno. La Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica è giunta quest’anno alla XVIII edizione (dal 16 al 24 Marzo 2019) ed istituita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2001.


Da vent'anni mi interesse del rapporto dieta e malatti e dieta e cancro, in base a questi studi e all'esperienza diretta con il paziente oncologico che è venuto nei miei Studi Dietetici per avere una dietoterapia mirata che attenuasse la sintomatologia della chemioterapia e della radioterapia ho pubblicato nel 2016 il libro "KO al cancro" edito da Bertoni editore che potete trovare anche su Amazon come tutti gli altri miei libri.



Se siete curiosi sugli argomenti del libro "KO AL CANCRO" vi posso anticipare che è proprio un testo PER TUTTI, vi troverete tutte le ricerche scientifiche più recenti sul rapporto dieta e tumore e su psiche e corpo, le strategie per dimagrire senza dieta, la moderna dieta del DNA, le intolleranze alimentari, la Celiachia e la ipersensibilità al glutine, la conservazione dei cibi, l'assoluzione dei cibi transgenici e i consigli dietetici per migliorare la vita del paziente oncologico. Nel libro ho inserito le 13 perle di saggezza dietetica per prevenire il tumore che ampliano il decalogo della Lotta contro il ca cancro, come vedete in questa mia slide:




Nel libro troverete l'elogio del movimento come stile di vita, la DIETA DEL DOLORE, DEL SONNO E DEL BUON UMORE. Tra le raccomndazioni dietetiche la più importante aumentare la quantità di verdura e frutta che ha una funione protettiva e diminuire la frequenza delle carni a 2 o 3 volte la settimana per la loro cancerogenicità. Nell'immagine che segue la pericolosità delle carni 
Mente e corpo sono collegati, per questo il mio approccio è olistico perché tutte le malattie e tutti i problemi di peso hanno, anche, alla base la sofferenza psicologica dell'individuo. Per aiutare il paziente ad essere sereno, ad alzare i livellli di autostima e prendersi cura di se utilizzo la tecnica del Pensiero Positivo Creativo, che abbino alla Dietoterapia Olistica Innovativa®. Questa tecnica è spiegata bene nel mio libro "Creativi e vincenti" edito da Il punto d'Incontro 2011 ed è la base del mio libro di aforismi "Per una buona vita" edito da Bertono Editore nel 2017. Nell'immagine che segue tutti i miei libri:



La tecniica del Pensiero Positivo Creativo si basa sull'uso di un inguaggio positivo che crea buoni peensiero e attiva ad agire in modo efficace. Le buone parole come "ho fiducia" e "io voglio e io posso" diventano una medicina informativa con la quale il corpo si mantiene in salute e, se malato, si attiva alla guarigione. L'ultimo capitolo sulla spiritualità e i sentimenti del libro "KO al cancro" completano la visione olistica del mio approccio dietetico e aiutano a vedere l'esistenza UNA BUONA VITA.
                                                                                                                           Con gioia Emma Vitiani
















0 commenti: