PRESENTAZIONE DEL LIBRO PER UNA BUONA VITA
VI ALLEGO L'INVITO PER LA PRIMA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "PER UNA BUONA VITA" IN OCCASIONE DI UMBRIA LIBRI per venerdì 22 settembre alle 17.45 presso la Sala ZUT al Corso di Foligno:
Grazie a Jean Luc Bertoni anche per aver accettato con piacere di fare la prefazione di questo libro e progettare la bella copertina con le orchidee. Grazie alla dott.ssa Cristina Gasparri ch ha curato l'editing del libro con maestria e saggezza. Grazie alla dott.ssa Simona Fiordi che presenterà l'evento il 22 settembre ad Umbria libri, il suo modo di essere e di relazionarsi sono un esempio di saper vivere. Grazie al Cav. Francesco Emanuele, Presidente deMovimento Paralimpico Umbro, che alla presentazione farà da testimone della forza degli sportivi con disabililità ai quali ho dedicato parte del libro come esempio di coraggio e di potere personale. Grazie ai miei pazienti umbri e di Abano Terme (PD) la volontà di essere loro di aiuto è stata la molla che mi ha fatto aprire questo blog e scrivere tuttii miei libri .Amo lo stile degli aforismi perché sono facili e possono essere un vero toccasana per lo spirito, uno stimolo per vivere meglio. L’aforisma è una parola che deriva dal greco aforismos che significa definizione e indica una breve frase che condensa un principio specifico o un più generale un sapere filosofico o morale, come nei magnifici libri di filosofia latina e greca che tanto amo.
Il libro è diviso in cinque capitoli che riguardano i mezzi per ottenere una buona esistenza.
Ogni capitolo ha un'immagine introduttiva e un mio aforisma.
In anteprima, per voi cari amici del blog, alcune immagini dei capitoli che suddividono i vari argomenti.
Il secondo capitolo vi illustra come gestire la delusione e la rabbia COME RITROVARE LA CALMA.
Il terzo vi offre tutte le strategie per scegliervi come persona d'amare e per COCCOLARVI, ecco l'immagine del capitolo con il suo aforisma per voi:
Il titolo del quinto è COME RECUPERARE IL BAMBINO CHE E' IN VOI, ci troverete tutte le strategie per vivere con più gioia e gestire i momenti meno facili.
Sono certa che questi aforismi resteranno impressi nella vostra mente e nel vostro cuore e v’indurranno a prendervi cura di voi stessi e ad agire per avere dalla vita più serenità, più amore, più salute e più successo nel lavoro. Che questo libro sia per voi un pronto soccorso per l’anima, un monito per rivalutarvi nella vostra unicità e per farvi ottenere ciò che desiderate.
Cercate di vedere il bello e il buono in ogni cosa e in ogni persona.
Abbiate un cuore leggero perché la vita è buona!






0 commenti: