AMICI CARI DEL BLOG buona settimana! Ho iniziato con un'immagine sulla gratitudine perché  il 21 settembre è la giornata mondial...

GIORNATA DELLA GRATITUDINE 2019

08:32 emma vitiani 0 Comments


AMICI CARI DEL BLOG buona settimana! Ho iniziato con un'immagine sulla gratitudine perché  il 21 settembre è la giornata mondiale della Gratitudine. Di quanti doni ognuno di noi può essere grato. Fate come me, iniziate la giornata facendo l'elenco delle persone, cose, situazioni per le quali essere grati: la salute, i famigliari, la casa, il lavoro, gli amici e così via. SONO GRATA di tutto quello  che la vita mi ha dato, la mia famiglia, gli amici più cari, i miei pazienti che hanno fiducia in me, questo blog e gli amici della pagina facebook che mi seguono numerosi e il dono della scrittura che tanta consolazione mi dona.

Oggi mentre ero nel mio Studio Dietetico a Foligno una paziente mi ha chiesto quali consigli le potevo dare per questi giorni: le ho risposto tanta gratitudine, buone letture e autocontrollo a tavola. Così ho pensato di farne un post per voi per riflettere e sentirvi meglio psicologicamente e fisicamente. Vi dedico questa slide che uso nelle mie conferenze sul Pensiero Positivo Creativo che abbino alla Dietetica per i miei pazienti e ottenere così un benessere olistico, di mente, corpo e spirito e far ottenere loro, come dice il titolo di questo blog, UNA BUONA VITA:



La gratitudine è il propellente del successo nel lavoro, ci ricorda di conservare equilibrio spirituale tra le cose materiali e ci rende gioiosi nonostante tutto.
Una mia cara amica di Padova, Sandra Santinello, stamattina mi ha ringraziato, le ho chiesto se potevo condividere con voi questo bel messaggio di gratitudine rivolto a me: "Sapessi come mi sono utili i tuoi angelici insegnamenti ( vedi post sotto Spiritualità sugli Angeli e gli Arcangeli) e la buona attitudine al ringraziamento che ci hai insegnato in questo periodo non facile economicamente e di preoccupazione per la famiglia .Mi rivedo le tue conferenze e pratico i tuoi insegnamenti tanto da sentirmi, pur nella difficoltà, circondata di luce e nell'abbondanza. Grazie di essere Angelo per me." Ancora gratitudine alla quale io ho risposto grazie! Imparate a non dare per scontati lavoro, salute e affetti e anche quando c'è una situazione dolorosa da affrontare ringraziate per gli altri doni buoni e perfetti che, comunque, ognuno di noi ha ricevuto, essendone magari testimone distratto.


CARI AMICI DEL BLOG VI INVITO AD AMARE LA LETTURA La foto che vedete l'ho creata con un angioletto che legge (adoro gli angeli come oggetti e li prego continuamente!) con accanto la spilla del salone del Salone del Libro di Torino 2015. Lo slogan vincente "LEGGERE PUÒ CREARE INDIPENDENZA" riassume il senso di una manifestazione che ogni anno conferma il potere benefico della lettura per la crescita personale di ogni individuo. È uno slogan che funziona anche al contrario, perché leggere crea dipendenza perché più si legge e più si leggerebbe. Ogni anno leggo più libri dell'anno precedente e leggere è il mio svago, è una necessità, il mezzo per evolvermi nel lavoro e nella vita. Abituatevi ad uscire di casa con un libro e a portatevelo dietro e leggere una pagina di un libro mentre fate la fila in un ufficio o dal parrucchiere o nella sala d'attesa del vostro medico curante. Portatevi dietro la cultura e fatene una vostra compagnia. Portate sempre con voi il mio libro di aforismi "Per una buona vita" di Bertoni Editore, è un vero PRONTO SOCCORSO PER L'ANIMA:


Ma se volete qualcosa d'innovativo sulla Dietetica per dimagrire, sui metodi per ottenere una profilassi del tumore e delle malattie, sull'esercizio fisico per potenziare il dimagrimento e ottenere salute e longevità e tante belle riflessioni sul Pensiero Positivo e la Spiritualità, leggete l'ultimo mio libro "SANI E MAGRI" che potete anche ordinare su AMAZON  o via internet a Bertoni editore:



Ma mi raccomando attenzione a ciò che mangiate , fate una camminata di almeeno mezz'ora ogni giorno e vedete la vita in positivo, cercando il bello e il buono in ogni cosa e in ogni persona con gratitudine. Con gioia EMMA VITIANI




Buona giornata amici cari del blog con gratitudine, buone letture e autocontrollo a tavola per ottenere UNA BUONA VITA!

CON GRATITUDINE EMMA VITIANI


0 commenti: