Con l'ultima mia foto dell'anno trascorso AUGURI PER VOI "OLISTICAMENTE 2017"   Grazie di seguirmi numerosi e d...

OLISTICAMENTE 2017 gli auguri per voi amici del blog

18:59 Emma Vitiani 0 Comments

    Con l'ultima mia foto dell'anno trascorso AUGURI PER VOI "OLISTICAMENTE 2017"
 
Grazie di seguirmi numerosi e di gradire tutti gli argomenti che propongo dalla Dietetica ai sentimenti, dall'innovativa dieta basata sui test del DNA agli Angeli e gli Arcangeli, dal pensiero positivo creativo al movimento, dalla poesia al sesso, dal rapporto genitori e figli alla spiritualità, dal movimento della gentilezza ai miei aforismi per voi. Il post precedente era sulla gratitudine e questo è già il primo augurio per il nuovo anno, vi auguro di essere grati di tutti i doni buoni e perfetti di cui siamo avvolte distratti, di non dare per scontati lavoro, salute e affetti.

Per voi una frase sulla gratitudine di Louise Hay, famosa esponente del pensiero positivo;
Vi auguro di avere salute e se siete malati di credere nella guarigione per il potere personale che oguno di noi ha di partecipare attivamente alla terapia. 
Vi auguro di prendere la decisione di prendervi cura di voi stessi con la dieta corretta e un esercizio fisico costante. La salute deriva da una buona alimentazione e dal movimento e più di vent'anni di attività nei miei Studi Dietetici di Perugia e di Foligno, e ora ad Abano (PD, mi hanno confermato la funzione di prevenzione e di cura della dietoterapia per tutte le patologie, specie le malattie cardiovascolari e i tumori. Leggete i post sulla dieta del DNA e su dieta e cancro e ne avrete la conferma.
 

Rileggete i post sulla tecnica del Pensiero Positivo Creativo, eliminate i pensieri negativi con parole affermative e di fiducia cjhe prendano il posto delle parole di dubbio e di paura. Sostituite "se" con "quando", "speriamo" con la bella frase che tutti i miei pazienti imparano ad usare "ho fiducia". Noi siamo i nostri pensieri, se impegnerete la mente con buoni pensieri avrete una buona giornata.
Per voi dalla mia pagina Facebook Emma Vitiani, curata da Layla Crisanti della Logos Communication, una riflessione di Wu Men, scrittore cinese della dinastia dei Ming con la bella immagine sulle quattro stagioni:



Centinaia di fiori in primavera, la luna in autunno,
la brezza fresca d’estate, la neve in inverno.
Se non occupi la tua mente in inutili cose,
ogni stagione è per te una buona stagione



Vi auguro di esere flessibili, di amare i cambiamenti e di accettare i punti di vista degli altri senza giudicarli. La flessibilità di pensiero e il far tesoro delle opinioni altrui sono, infatti, le basi della Creatività e sono indispensabili per l’evoluzione. Quindi riflettete e evolvete soltanto quando ciò vi serve a stare bene. Lo scopo è avere, come dice il titolo del BLOG, “UNA BUONA VITA” e tutto ha origine da noi!


Che la vostra vita sia quella che Hummel, pianista ottocentesco, chiamava “la felicità in musica”, una vita piena di armonia e di echi positivi che vi renda attenti alle meraviglie dei sentimenti, della Natura, dell’Arte e degli altri miracoli davanti ai quali una volta eravate inconsapevoli.

Per avere un buon 2017 e incamminarvi verso una BUONA VITA nel lavoro, nella salute e negli affetti, regalatevi uno dei miei seminari di un giorno sulla Tecnica del Pensiero Positivo Creativo per essere sereni, positivi e vincenti nella vita.
A voi l'invito dei primi quattro che questa volta terrò ad Abano presso il bellissimo e accogliente Abano Grand Hotel:


Lasciatevi andare all'amore.
Usate il verbo amare per ciò che vi piace e trovate in voi tutti i pregi, che una volta non vedevate, come punto di forza per essere amati dagli altri.
Credete nell'amore anche se vi ha delusi, rischiate, buttatevi nei sentimenti.
Rileggete i post sui sentimenti e sul sesso che ho scritto per voi e ritrovate nuovi aneliti per sentirvi pieni di liete aspettative per il nuovo anno.
Seguite il mio aforisma che segue e troverete il segreto della felicità:


Così potrete apprezzare tutta la meraviglia delle vostre potenzialità e ottenere ciò che volete in ogni campo. E allora arriverete a quella leggerezza dell’essere, che avvolte io riesco a raggiungere, e che vi fa sentire in sintonia con voi stessi, con gli altri e con l’ecosistema che vi ospita. Da qui l’appagamento che, invece di portarvi alla continua ricerca di qualcosa che non avete, vi fa sentire sempre a casa dovunque siete.

Cari amici del BLOG avete visto che firmo sempre i miei post "CON GIOIA" questo perchè sono certa che la felicità e la serenità non dipendono dagli eventi ma da come noi li collochiamo, smettete di chiedervi il "perchè" delle cose negative e trovate "come" riuscire ad essere migliori.

Vi auguro di avere un cuore accogliente verso tutti e di trovare nella disponibilità e sincera gentilezza fonti di gioia, donatevi oltre le vostre mansioni nel lavoro e credete che è veramente possibile ottenere l'equilibrio olistico.

Vi auguro un 2017 olisticamente, di sentirvi cioè centrati nella vostra unità di mente, corpo e spirito come cerco d'insegnarvi con questo blog. Così v'incamminerete verso UNA BUONA VITA.

CON GIOIA
EMMA VITIANI 


0 commenti: