CARI AMICI DEL BLOG v'invito ad uno dei miei seminari sul Pensiero Positivo Creativo, una tecnica olistica che mira all’u...

SEMINARI SUL PENSIERO POSITIVO CREATIVO nuove date da destinare

15:54 Emma Vitiani 0 Comments


         CARI AMICI DEL BLOG v'invito ad uno dei miei seminari sul Pensiero Positivo Creativo,

una tecnica olistica che mira all’utilizzo del pieno potenziale della nostra forza creativa. La bella immagine di Layla Crisanti di Logos Communication, ideata per la m ia pagina Facebook Emma Vitiani scrittore, spiega bene come dalla mente possano uscire le farfalle, segno di evoluzione. La tecnica è olistica nel senso che riesce a farci sentire “centrati” nella nostra unità di corpo, mente e spirito. Il Pensiero Positivo Creativo è una mia tecnica personale di auto - aiuto che permette di fare nel quotidiano quello che si credeva di non poter realizzare prima. Permette, quindi, di sprigionare una forza positiva latente, che è stata limitata dai messaggi negativi di vecchia data, e ci permette una crescita personale e la guarigione fisica, mentale e spirituale. Le parole chiave: 
                                             IO SONO un microcosmo unico e perfetto              
                                             IO VOGLIO
                                             IO POSSO 
                                             IO AGISCO 
                                             IO OTTENGO 
                                             IO SONO GRATO e ciò rinforza la mia autostima


Per fare questo bisogna cominciare a tenere sotto controllo i nostri pensieri, poiché essi formuleranno le nostre parole e ci daranno azioni corrispondenti al pensiero stesso. Un pensiero positivo è molto più potente di uno negativo, quindi basta sostituire i pensieri di paura e di dubbio con quelli affermativi. Pensare in modo creativo vuol dire, quindi, controllare i pensieri negativi, imparare a modificarli positivamente, parlare in modo costruttivo, agire e lasciarsi andare a nuove soluzioni in ogni campo. 


La Creatività è una particolare abilità, posseduta da ogni individuo che può permettersi di “ produrre qualcosa di nuovo”. Più che una dote del carattere, rappresenta una “forma mentis”, un modo di rapportarsi alla realtà di concepire la vita. L’importante è che l’ambiente non soffochi ma stimoli le doti di ogni persona. Lo stress fisico, la paura delle critiche, la mancanza di autostima possono essere fattori condizionanti negativi della creatività. 



Per sciogliere i nodi dell'anima, risolvere problemi di salute o di peso, trovare nuove risorse nel lavoro e nello studio è necessario credere nelle proprie potenzialità. La tecnica del Pensiero Positivo Creativo permette di sentirsi attori della propria vita e apre un ventaglio di soluzioni positive. Nel mio libro "creativi e vincenti" tutti i segreti per essere positivi e ottenere il meglio dalla vita.


I pensieri negativi sono involontari, ne produciamo migliaia ogni giorno senza rendersene conto. Per questo motivo serve un nuovo modo di parlare capace di produrre buoni pensieri e azioni efficaci. Ecco che i BUONI PENSIERI C’AIUTANO AD AVERE SUCCESSO NEL LAVORO E NELLA VITA e per pensare bene occorre parlare bene e avere un linguaggio fatto di buone parole positive: ho fiducia, posso, credo, sono certa, eliminando espressioni di dubbio e di paura come: se, ho paura, non posso, è difficile e speriamo.
Buone parole creano buoni pensieri e azioni efficaci!

         Imparare la Tecnica del Pensiero Positivo Creativo è di utilità per ognuno di noi, ma è anche     necessario credere e contare sulla nostra forza interiore per vivere meglio.
 

CARI AMICI DEL BLOG MI SCUSO ma per motivi di salute HO DOVUTO RIMANDARE  
I SEMINARI PROGRAMMATI. LE DATE DEI PROSSIMI SEMINARI SARANNO DA DESTINARE PERCHE'NON POSSO PORTARE AVANTI UNA GIORNATA INTERA DI SEMINARIO CON LA STESSA ENERGIA E PASSIONE DI ALTRE VOLTE. 
VI FARO' SAPERE PRESTO.
 INTANTO GRAZIE DELL'INTERESSE CHE HANNO SUSCITATO IN VOI.

CON GIOIA 
EMMA VITIANI

0 commenti: