Cari amici del blog oggi voglio darvi la giusta carica per credere in voi e in ciò che desiderate ottenere in ogni campo. ABBIATE FIDUC...

NO SPERO MA HO FIDUCIA

20:12 Emma Vitiani 0 Comments



Cari amici del blog oggi voglio darvi la giusta carica per credere in voi e in ciò che desiderate ottenere in ogni campo. ABBIATE FIDUCIA con lo sguardo al sole e le mani aperte a ricevere i doni buoni e perfetti che ognuno di noi riceve senza esserne grato.
La tecnica del Pensiero Positivo Creativo, di cui vi parlo sempre e che abbino alla Dietetica Innovativa da tanti anni, si basa sul linguaggio che io chiamo "trasformazionale" che è in grado di tarsformare i pensieri negativi con buone parole incoraggianti e di produrre così azioni efficaci. Mentre prima ci facevamo dominare dai pensieri negativi che sono involontari e che producevano parole di sconforto come:


non posso

no riesco

è difficile

e se

è un disastro

sto male


è un problema

ho paura che

devo


Erano queste parole che non vi facevano agire o ottenere dei buoni risultati.


ORA PARTIAMO DA BUONE PAROLE:

Io voglio

Io posso

Io sono

Io agisco

Tutto è possibile

La vita è nelle mie mani

Va tutto bene
e quando proprio non ce la facciamo a p'arlare in positivo perhè gli eventi non sono stati buoni diremo

"E' normale" perchè è normale che non tutto vada bene

Ma l'espressione più ipocrita e più usata è "speriamo" che viene detta in ogni occasione e che indica che non crediamo in ciò che diciamo. 
Sostituite speriamo con IO HO FIDUCIA e quando vi sentite particolarmente energici e positivi direte "sono certo". Ecco una mia slide ch chiarisce bene il concetto:




   

ABBIATE FIDUCIA,
fiducia in voi stessi
fiducia nell'avvenire
fiducia nel lavoro che portate avanti
fiducia di lavorare presto, se ancora state cercando un'occupazione
fiducia nella positiva risoluzione degli eventi
e ancora
fiducia nella terapia che state facendo se non state bene
fiducia di dimagrire una volta per tutte, magari con la dietoterapia basata sul DNA
fiducia in questa tecnica del Pensiero Positivo Creativo che v'insegnofiducia nel vostro potere personale fiducia nei consigli che con tanta passione cerco di darvi in questo blog
e
fiducia nell'amore
fiducia in chi amate
fiducia nell'amicizia
e per chi, come me, crede agli Angeli
fiducia nell'aiuto degli Angeli e degli Arcangeli
fiducia che il bene è più grande del male, solo che non fa notizia

ABBIATE FIDUCIA IN UNA BUONA VITA, come il titolo del mio blog e il mio ultimo libro "Per una buona vita" Bertoni Editore che è un vero pronto soccorso dell'animo ed è pieno di idee, stimoli, consigli pratici per trasformare ogni giornata in una buona vita


Quando verrete ad una mia conferenza o ad un seminario parleremo insieme di qyesta tecnica così facile ma così effiacace:


Queesta tecnica è spiegata bene nel mio terzo libro "Creativi e vincenti" Edito da Il Punto d'Incontro 2012, nel testo ho inserito schemi, disegni e esercizi pratici perchè il lettore sia portato ad agire. Nessuna buona parola vi farà guarire se non vi curate, vi farà superare l'esame se non studiate, vi farà cercare lavoro se non lo cercate o vi farà dimagrire senza imoegno. AGITE nonostante i passati insucessi, nonostanti i timori e nonostante gli altri vi dicano di non farlo. Voi valete e potete ottenere tutto ciò che volete.
Per salutarvi una delle mie slide più belle che contiene un'aforisma dal libro "Per una buona vita"




FIDUCIA è la parola chiave di oggi, ditela tante volete, insegnatela, scrivetela e fate che questa magica parola vi aiuti a credere in voi, negli altri e a valutare la vostra esistenza, comunque, una buona vita.

                                                                             CON GIOIA E CON FIDUCIA EMMA VITIANI


0 commenti: