CARI AMICI DEL BLOG QUESTO BREVE VIDEO PER VOI per spingervi ad agire per ottenere ciò che desiderate. Questa è l'essenza del Pen...

UN VIDEO E UN POST SULL'AGIRE

13:02 emma vitiani 0 Comments


CARI AMICI DEL BLOG QUESTO BREVE VIDEO PER VOI per spingervi ad agire per ottenere ciò che desiderate. Questa è l'essenza del Pensiero Positivo Creativo: creare un'azione che ci permetta di raggiungere i traguardi che il nostro pensare e parlare positivo ci possono far ottenere. E' vero avvolte non è facile dopo una malattia dopo un fallimento nel lavoro o un dolore che riguarda gli affetti riprendere, ma a piccoli passi possiamo farcela occorre avere fiducia. Quindi AGIRE è una parola magica, ma anche HO FIDUCIA che va a sostituire l'espressione "spero" che indica che non crediamo in ciò che diciamo. Il mio terzo libro "Creativi e vincenti" edito da Il Punto d'Incontro nel 2011 spiega bene questa tecnica che affianco alla Dietetica Innovativa nei miei Studi Dietetici per aiutare il paziente a credere in se stesso e nel mio metodo e ad agire per sentirsi sano e sereno. Lo potete acquistare su Amazon in Ebook o cartaceo.



Ma il libro che più vi può essere di aiuto per agire in positivo è "Per una buona vita - aforismi per ottenere il meglio dalla vita" edito da Bertoni nel 2017. Che questo libro sia per voi un pronto soccorso per l’anima, un monito per rivalutarvi nella vostra unicità e per farvi ottenere ciò che desiderate. 


Dopo quattro libri di Dietetica, è stato facile e gratificante scrivere solo per rendere felici e realizzati voi cari lettori. Il nome di questo libro è desunto da questo BLOG che porto avanti da un anno e che si chiama appunto  “PER UNA BUONA VITA”. In questo mio giornale interattivo on-line inserisco periodicamente post sul movimento, sulla spiritualità, sul Pensiero Positivo, sulla Creatività, sui sentimenti, sul sesso, sulla mia Dietetica Olistica Innovativa®, sulla cultura e sugli eventi che mi vedono coinvolta durante l’anno e che possono essere di aiuto a voi lettori. Colgo l'occasione per ringraziarmi di seguirmi con costanza e vi sono grata per tutti i suggerimenti che mi darete.


E' in aforismi per dare suggerimenti concisi e immediati e facili da seguire. Amo lo stile degli aforismi perché sono facili e immediati e possono essere un vero toccasana per lo spirito, uno stimolo per vivere meglio. L’aforisma è una parola che deriva dal greco “aforismos” che significa definizione e indica una breve frase che condensa un principio specifico o un più generale un sapere filosofico o morale, come nei magnifici libri di Filosofia latina e greca che tanto amo.


Per parlare del coraggio di vivere, di agire e di ricominciare viene subito alla mente il pilota motociclistico e campione paralimpico Alex Zanardi. La sua figura fa pensare ad un vero eroe di altri tempi: determinato e combattivo ma anche socievole, sorridente e positivo, nonostante le prove che ha dovuto e voluto affrontare. Fate che il suo esempio di “buona vita” vi aiuti a tradurre in azione ogni vostro proposito. La pratica è più importante della teoria e apporta miglioramenti reali nel vostro comportamento. Il segreto è acquisire la consapevolezza di voi stessi che vi dia la certezza di poter essere e avere ciò che volete. Trasformare ciò che leggete in azione perché agire è l’unico modo per avere ciò che desiderate. Cercate sempre una soluzione ma ponete in atto tutte le azioni. Tutto dipende da voi e questo libro vi vuole dare la forza, il coraggio e la gioia di staccarvi dalle situazioni scomode per scegliere vie più consone a voi e più felici. Diventate consapevoli del vostro potere personale e di quanto esso vi permetta di realizzare i vostri desideri, ma smettere di lottare per ottenerli. Dite “Io voglio” e non “devo” per avere il giusto atteggiamento di fiducia in voi stessi.

Il messaggio di oggi è AGIRE, nonostante gli insuccessi o le incertezze, e capire che la vita è nelle nostre mani, sta a noi "lavorare" in ogni campo per raggiungere i nostri progetti e realizzare i nostri sogni, come nella mia slide:


Un'aforisma dal libro per voi in un'immagine di Layla Crisanti:



Se vi piace avere nuove idee e stimoli per sentirvi meglio e essere attivi leggete "Per una buona vita" potete ordinarlo direttamente alla casa editrice Bertoni o su Mondadori Store o su Amazon libri:


Basta cliccare sotto il link che vi inserisco per entrare su Amazon libri dove potete trovare anche il mio sesto libro di Dietetica "SANI  e MAGRI con le novità della dieta del DNA" di Bertoni Editore,

Cari amici fatemi sapere se questo post e il video vi sono stati utili, vi preannuncio un concorso legato al libro "Per una buona vita" per voi lettori. Vi auguro di vedere il bello e il buono in ogni cosa e in ogni persona. CON GIOIA EMMA VITIANI










0 commenti: