Per voi tutti i segreti per essere in salute e nel giusto peso presi dal mio ultimo libro "SANI e MAGRI - la mia Dietetica Olistica...

COME ESSERE SANI E MAGRI

14:26 emma vitiani 0 Comments


Per voi tutti i segreti per essere in salute e nel giusto peso presi dal mio ultimo libro "SANI e MAGRI - la mia Dietetica Olistica Innovativa® e le ultime novità della Dieta del DNA" edito da Bertoni Editore. Dopo più di vent'anni di attività nei miei Studi Dietetici di Perugia, di Foligno e di Abano Terme (PD) posso affermare che si può perdere peso in serenità, con pane, pasta e pizza e almeno 2000 calorie, frazionate a sei pasti, miglioraando salute, umore, energia e aspetto estetico.

LA CORRETTA ALIMENTAZIONE FA BENE A TUTTI
Ormai siamo certi del rapporto tra obesità e malattia e di come una dietoterapia possa prevenire e le malattie e coadiuvare le cure mediche, pensate che più della metà dei miei pazienti non hanno problemi di peso ma sono affetti da patologie e vengono per ottenere un miglioramento del quadro clinico generale. Ma non c'è bisogno di essere malati per avere un'alimentazione adeguata pensate ai bambini, alle donne in gravidanza e in allattamento e a tutti coloro che vogliono ritardare l'invecchiamento.

 

I MIEI CONSIGLI IN DEI VIDEO
Ora potrete seguire consigli sulla Dietetica, il Pensiero Positivo, i sentimenti e ritrovare potere personale e autostima seguendo i miei brevi video sulla pagina Facebook Emma Vitiani scrittore e nutrizionista e sul mio CANALE YOUTUBE, o seguendomi su Instagram su Facebook . Fatemi sapere se vi piacciono e se vi sono utili:


STUDIO E AGGIORNAMENTO
Tornando alla mia metodologia personale, mi fa piacere ricordarvi sono il frutto di: 

-studi internazionali che ho approfondito in tanti anni 

-una personale ricerca nel campo dieta e malattia 

-la sperimentazione ventennale della loro validità con i pazienti dei miei Studi Dietetici di Foligno, di Perugia e di Abano Terme.


FATE SEGUIRE ALLA LETTURA LA PRATICA QUOTIDIANA
Evitate il Dieting, la pericolosa abitudine di portare avanti concezioni dietetiche proprie per dimagrire. Fate tesoro delle perle di saggezza dietetica di questo post per migliorare la salute e perdere peso con gioia senza una dietoterapia specifica. Qualcuno di voi potrà pensare di sapere già certe informazioni ma metterle in pratica in sinergia è un'altra cosa. Provateci! Otterrete dei benefici, graduali, ma straordinari nel peso, nella salute, nell'aspetto estetico e nell'umore. In questo blog riporto dieci perle, nel libro ne troverete quindici:


LE DIECI PERLE DI SAGGEZZA DIETETICA
Questi consigli di Dietetica Innovativa sono la base del mio ruolo di educatrice alimentare che svolgo nei miei studi, nelle conferenze e negli incontri con i ragazzi delle scuole. Sono “perle di saggezza” che permettono di migliorare la salute e dimagrire anche senza dieta. Questi consigli abbinati a un cambiamento dello stato emotivo permettono il raggiungimento del vero benessere olistico. SONO CERTA che seguendoli avrete dei risultati sorprendenti!

1) Utilizzare cibi freschi, riducendo al minimo l’uso di cibi già pronti o surgelati precucinati. Gli alimenti “spazzatura” sono pieni di additivi chimici, di grassi e di zucchero e sono anche molto calorici.
2) Aumentare la dose giornaliera di frutta e verdura. Sono ricche di acqua, minerali e vitamine, aiutano il transito intestinale, riducono il senso della fame e svolgono una funzione protettiva contro le malattie. Variare la qualità a ogni pasto e scegliere solo quelle della stagione.
3) Diminuire l’uso delle carni perché è certa la correlazione tra abuso di carne e tumore. Togliete sempre il grasso visibile e la pelle del pollame. È bene consumare più pesce e inserire i legumi, quando l’uso delle fibre non è sconsigliato da una patologia al colon.
4) Preferire cibi integrali ed eliminare lo zucchero, sostituendolo con il miele o il fruttosio. Con la raffinazione si perdono il 60% dei minerali e vitamine contenute nei cereali. Per questo motivo, pane, fette biscottate e pasta “integri” rendono la dieta energizzante.
5) Bere almeno un litro e mezzo di acqua ogni giorno. L’acqua è necessaria al nostro organismo per numerose funzioni come la digestione, il trasporto dei principi nutritivi in tutte le cellule, l’eliminazione delle scorie, la termoregolazione e l’idratazione della pelle. Bere a piccoli sorsi e sempre prima dei pasti.
6) Frazionare la dieta a 5-6 pasti e distribuire le calorie in base alla Scienza della Cronobiologia, ricordando che dalle cinque della sera in poi si rallentano i consumi, quindi fare un’abbondante colazione, un buon pranzo e una cena leggera.
7) Mangiare lentamente, masticando bene ciò che si mangia. Ciò permette d’evitare il reflusso gastro-esofageo, il senso di gonfiore addominale, il sonno post-prandiale e aiuta a mangiare di meno.
8) Per dimagrire, evitare i farmaci, le diete fai-da-te, quelle drastiche e iperproteiche. Questi regimi, oltre a causare problemi di salute, abbassano il metabolismo e favoriscono la tendenza a ingrassare.
9) Fare movimento per i suoi benefici e sicuri effetti sulla salute e sul metabolismo. Basta camminare trenta minuti il giorno. Il moto è anche un rimedio olistico perché libera le endorfine che sono gli ormoni del benessere e alza i livelli di serotonina, è quindi un anti-depressivo naturale.
10) Riflettere sul proprio modo di vivere e rivalutare il moto, la lettura, la musica e l’introspezione interiore. È bene contenere lo stress anche per evitare di mangiare come compensazione. Le tensioni emotive si riflettono sul corpo e creano sintomi di malessere. Per questo è bene seguire la Tecnica del Pensiero Positivo Creativo che aiuta a essere sereni, propositivi e sani e ad avere una buona vita, come il titolo di questo blog e del libro di aforismi "Per una buona vita" Bertoni Editore, dal quale traggo tutte le riflessioni olistiche che offro a voi amici del Blog. 

E se acessi i test del DNA
Per raggiungere un vero equilibrio basterà abbinare al Pensiero Positivo Creativo e alla Dietetica Olistica Innovativa, anche i TEST DEL DNA nutrizionali che permettono di individuare i cibi che, dalla nascita, possono causare problemi di salute, di peso e di salute. Utilizzo questo metodo personalmente e con i miei pazienti dal 2013 con vero successo. Troverete nel libro "SANI e MAGRI" tutte le informazioni o su questo blog sotto "Dieta del DNA".


Questo è il mezzo per ottenere il benessere olistico di cui tanto vi parlo, essere centrati finalmente nell'unità di mente, corpo e spirito. Di questi argomenti trattano questi post, i miei libri e i video che sono usciti per voi.


I MIEI LIBRI SU AMAZON
Se volete leggere  "SANI  e MAGRI" potrete ordinarlo alla casa editrice Bertoni o su Mondadori Store o SUBITO  su Amazon Prime senza spese di spedizione basterà mettere il mio nome su AMAZON LIBRI troverete tutti i miei libri.

CON LA FIDUCIA DI ESSERVI STATA UTILE, VI AUGURO UNA BUONA VITA. CON GIOIA EMMA VITIANI

0 commenti: