CARI AMICI DEL BLOG rinnovo il ringraziamento per le 100.000 visitazioni di...

PERDI PESO E ACQUISTA SALUTE con la dieta del DNA

17:39 emma vitiani 0 Comments


 



CARI AMICI DEL BLOG rinnovo il ringraziamento per le 100.000 visitazioni di questo giornale interattivo che ho chiamato “Per una buona vita”, il nome l’ho desunto dal mio libro di aforismi sul Pensiero Positivo, edito da Bertoni Editore.


NUTRIZIONISTA e SCRITTORE
Molti di voi hanno chiesto informazione sulla mia formazione, è sul blog, ma volentieri ve la ricordo: sono nutrizionista e scrittore. Laureata in Giurisprudenza e in Dietistica, ho lasciato la pratica forense nello studio legale paterno, per dedicarmi vent’anni fa alla dietetica olistica che individua l’uomo nel suo insieme di mente, corpo e spirito. Mente e corpo sono collegati, quindi tanti problemi di salute di peso sono dovuti allo stress e alla sofferenza psicologica. Per questo abbino alla dietoterapia la tecnica del Pensiero Positivo Creativo che aiuta il paziente a essere sereno e a curarsi e a dimagrire, migliorandando l’atteggiamento mentale. Scrivere è la mia passione, sono stati pubblicati già otto miei libri di Dietetica, Pensiero Positivo, un romanzo e l’ultimo libro del 2020 sull’Angelologia “Credi negli angeli?” di Bertoni editore. Nella foto che segue ho davanti a me i miei libri:



LA DIETETICA OLISTICA INNOVATIVA® è personalizzata
L’argomento di oggi è affascinante e necessario: COME PERDERE PESO E ACQUISTARE SALUTE con la mia Dietetica Olistica Innovativa® e il test del DNA. Con la mia metodologia è possibile coadiuvare le cure mediche e perdere peso definitivamente con dietoterapie personalizzate a minimo 2000 Kcal. senza rinunciare ai carboidrati e senza dover prendere integratori. La dietoterapia è personalizzata e, come vedete nella prossima immagine, nell’elaborarla tengo presente tantissimi fattori e la cambio ogni otto settimane perché il metabolismo non si abitui alla dieta:



IL LIBRO SANI e MAGRI
Dopo settimane di emergenza Covid nelle quali siamo stati chiusi in casa a cucinare e a mangiare disintossicarsi e perdere peso, quando serve, sono modi di prenderci cura finalmente  di noi stessi e della nostra salute, abbinando delle camminate all'aria aperta. 
Sul libro "SANI e MAGRI con la dieta del DNA” di Bertoni Editore potete ritrovare tutto il mio metodo innovativo: la Nutrigenetica, le perle di saggezza dietetica per dimagrire e essere sani, l’esercizio fisico, come dimagrire con la mente “perché in ogni persona in sovrappeso c’è un magro che vuole venire fuori”, evviva la pasta e un interessante capitolo sulla bellezza per imparare ad amare noi stessi e le parti del corpo che non ci piacciono.


DIMAGRIRE CON LA MENTE 
E' certo rassicurante sapere di potere prevenire le patologie con la corretta alimentazione e sapere che con una dietoterapia mirata si possono efficacemente coadiuvare le cure mediche. L'importante è partire dalla mente, dire a se stessi "IO VOGLIO dimagrire e HO FIDUCIA di riuscire ( invece che devo dimagrire e ho paura di non farcela). Parole positive danno buoni pensieri e azioni efficaci e questo è il messaggio che offro ai miei pazienti, ai lettori dei miei libri e a voi, cari amici del blog.



LA DIETA DEL DNA
Nel nuovo libro "SANI e MAGRI"ho inserito la dieta del DNA che tanto successo sta dando ai miei pazienti. A me personalmente ha cambiato la vita: escludendo periodicamente il glutine, di cui sono ipersensibile, ho avuto un miglioramento dell'energia, dei dolori muscolari derivanti dalla Fibromialgia, riesco a mantenere il peso con più facilità e ho avuto un evidente effetto anti-invecchiamento. Nel campo dell'innovazione, infatti, dal 2013 ho introdotto il test del DNA relativo alla Nutrizione e alla Salute. Chiunque voglia saperne di più mi può contattare direttamente al 331 7020587. I miei studi dietetici sono a Perugia, a Foligno ead Abano Terme, ma si può seguire la mia dietoterapia anche online, inviando le analisi ematochimiche e il diario alimnetare, come ho fatto in questo periodo di Covid. E' sempre possibile avere con me un breve incontro informativo per decidere quale test genetico fare.
                                                                           


GRAZIE AL PROF. CARMELO RIZZO
Per sottoporsi al test genetico basta un semplice prelievo buccale che spediamo al Laboratorio De Sanctis di Roma. Il test del Dna, che si fa una sola volta nella vita, individua i cibi che, dalla nascita, possono essere causa di problemi di salute, umore e peso. Grazie sempre al mio mentore Prof. Carmelo Rizzo, al quale sono collegata già dal 1995 per i Test d'Intolleranza Alimentare. A lui va tutta la mia stima e la mia gratitudine per avermi concesso di evolvere professionalmente grazie ai suoi metodi diagnostici e ai corsi e approfondimenti che organizza periodicamente. 
Dal 20 maggio al 20 giugno c'è l'OPEN DAY DNA e si possono fare i test genetici con il 20% di sconto.

LA NUTRIGENETICA
La Nutrigenetica, la dietoterapia in base al DNA, è diversa da paziente a paziente perché definisce quali cibi e nutrienti sono più adatti secondo il proprio genotipo e, nel mio caso, è doppiamente efficace perchè è abbinata ai criteri della mia Dietetica Olistica Innovativa®.
Sebbene la Nutrigenetica sia molto complessa per il dietista perché è una materia nuova e in continua evoluzione e il protocollo dietetico è diverso per ogni poliformismo genetico, per il paziente nella pratica la dietoterapia è facile da seguire, non è legata al peso degli alimenti e assicura una perfetta stabilità della salute e del peso raggiunto. Il periodo di Nutrigenetica è di sei mesi e prevede l'eliminazione temporanea dei cibi tossici individuati con i test DNA e poi la graduale reintroduzione.




Importante è sottoporsi almeno al TEST DNA 3 GENI: 
*adattamento allo stress, 7 
*HLA glutine 
*lattosio, 
perché sono i fattori che possono scatenare i maggiori problemi di salute.

Ma con il NUTRIGENE, il test completo che esamina venti geni, è possibile avere un quadro completo della propria predisposizione genetica e permette a noi dietisti di elaborare una Nutrigenetica veramente perfetta. Grazie a questo test si esaminano sempre i tre test fondamentali dell’adattamento allo stress, glutine e lattosio, ma si conoscono anche il personale fabbisogno di vitamine del gruppo B e vitamina D, la sensibilità ai grassi saturi, ai carboidrati, al sale, all’alcool, alla caffeina, all’olio di oliva, alle crucifere e lo stress ossidativo, elemento importante per contrastare l’invecchiamento. 

SCEGLIETEVI COME PERSONA D'AMARE


CARI AMICI vi lascio con l'immagine finale del libro "SANI e MAGRI" per farvi comprendere che ogni scelta dietetica o di vita ha un senso solo se la vedete come un modo di prendervi cura di voi stessi e di amarvi, come insegno sempre ai miei pazienti. MA AGITE SEMPRE, PER OTTENERE CIO' CHE DESIDERATE. La parola soddisfazione deriva dal latino "satis" che vuol dire abbastanza, quindi per avere soddisfazione occorre ABBASTANZA AZIONE. 
Questo concetto nella mia vita mi ha spinto, e mi spinge, ad agire nonostante tutto, vi auguro che vi aiuti a prendervi cura di voi stessi con la corretta alimentazione e il movimento.
BUONA VITA. CON GIOIA EMMA VITIANI














0 commenti: