CARI AMICI DEL BLOG grazie di seguirmi. Sono felice di condividere con voi l'uscita del mio 8° libro "Credi negli angeli?"...

CREDI NEGLI ANGELI?

15:25 emma vitiani 0 Comments


CARI AMICI DEL BLOG grazie di seguirmi. Sono felice di condividere con voi l'uscita del mio 8° libro "Credi negli angeli?" edito da Bertoni Editore. Con Jean Luc Bertoni ho pubblicato "KO al cancro" nel 2016, il libro di aforismi "Per una buona vita" nel 2017 e il libro di Dietetica e pensiero positivo "SANI e MAGRI" sulla dieta del DNA. Di prossima uscita il testo olistico "Vi meritate l'amore e il sesso".

In questo mondo nel quale tutto è materiale e si valuta ogni questione in base all’utilità, la mia domanda se credere o meno agli angeli sembra poco importante, rispetto alle impellenze che la vita di tutti giorni ci pone di fronte. In realtà, è proprio questo momento pieno di fretta e di problemi materiali e esistenziali che incalza in noi l’esigenza di trascendenza, il bisogno di credere a qualcosa che ci renda sopportabile la negatività e ci faccia sentire sorretti. Gli angeli hanno questa funzione di assistenza e di protezione. E questo libro che è un excursus serio, se non completo, della visione che tutte le religioni hanno degli angeli, vuole darvi una risposta che è, e sarà, solo un punto di partenza per voi. La prima presentazione è stata domenica 26 gennaio ad Abano Terme presso l'hotel Terme Bristol Buja. Ecco l'invito:

                                
Ringrazio il nnumerosissimo pubblico intervenuto e l'editore Jean Luc Bertoni, l'editore e amico da tanti anni, il suo intervento è stato molto interessante:


La presentazione è stata fatta dalla mia amica e sorella sppirituale Giuliana Vial, con me nella foto che segue. E' lei che mi ha introdotto allo studio della Metafisica e dei Maestri Asceti, alla quale ho dedicato un paragrafo nel capitolo della New Age. Nello stesso capitolo ho parlato dell'Antroposofia di Rudolf Steiner, della Filosoofia e della Angelologia del teologo slavosta Igor Sibaldi:

La Musica è parte intgerante della mia vita e tante mie presentazioni sono state accompagnate dalla musica di Andrea Pavanello. E' stato bravissimo e ci ha dedicato il suo cd Angel's Garden e il mio brano prfeerito Sweet Love. Nella foto il pianista, compositore e ingegnere padovano Andrea Pavanello:

Io credo agli Angeli. 

Da almeno vent’anni leggo libri sugli angeli, ma in alcuni testi ho ritrovato solo il pensiero cattolico, in altri esclusivamente la visione nettamente contrapposta della New Age. Molti saggi che ho letto con piacere rappresentavano un vero esame dell’Angelologia di tutti i tempi e di tutte le religioni, ma lo scrittore ne restava in disparte, senza esprimere il proprio credere o il proprio sentimento, cosa che non dimentica mai di fare un esponente della Nuova Era. Così, con questo libro, che ho scritto con amore e con passione, ho voluto dare tante risposte ed esprimere anche il mio pensiero.


Nel penultimo capitolo, infatti, c’è la mia visione della Spiritualità e le mie invocazioni che dico mentre guido o quando sono da sola, preferibilmente ad alta voce. Con le mie preghiere giornaliere chiedo aiuto per i miei famigliari, per gli amici, per i miei pazienti e per gli sconosciuti, che io definisco: “Tutte le persone che non conosco e che sono sole, ammalate, sofferenti, indigenti e separate da Dio”. Come ultima cosa prego per me stessa, perché credo che la preghiera generosa verso il prossimo sia molto più efficace che quella che invochiamo per noi stessi. Chiedo sempre agli angeli di poter essere migliore verso gli altri e di conservare “un cuore grato, amorevole e comprensivo”. Insomma, raccomando di poter essere anch’io un po’ un angelo per gli altri. Per queste motivazioni l’ultimo capitolo del libro s’intitola “Come essere un angelo per qualcuno”, una traccia per abbracciare la gentilezza e la tolleranza verso gli altri. 

Per essere esaustiva ho inserito diversi paragrafi sul culto degli angeli per la religione cattolica, nei Vangeli, per l’Islam e, come amante della scultura e della pittura, ho inserito un paragrafo sugli angeli nell’Arte e anche l’affascinante e antica questione musicale dell’Armonia delle sfere. 
Chiaramente troverete l’angelo custode, gli Arcangeli e le preghiere “classiche” per raccomandarsi a loro. Ho anche parlato dell’angelo caduto, lo splendido Lucifero, il cui nome significa “colui che diffonde la luce”, l’angelo prediletto da Dio, che è stato gettato nell’abisso per essersi voluto innalzare sopra Dio stesso. Ho dedicato ai nostri figli che sono in cielo il paragrafo "Ai noostri figli che sono come angeli in cielo" con il quale abbraccio tuti i genitori che, come me, hanno avuto questa dolorosa esperienza.


A tutti coloro che sono intervenuti ho fatto la dedica e ho consigliato l'angelo o l'Arcangelo più adatto ad essere loro di aiuto. Lo farò anche con voi se mi chiederete consiglio.

Potete acquistare il libro direttamente alla casa editrice Bertoni cliccando il link: https://www.bertonieditore.com/shop/libri/376-credi-negli-angeli.html 

o su Mondadori Store su AMAZON LIBRI -. Datemi il vostro parere amici cari. Che gli Angeli e gli Arcangeli proteggano voi e le vostre famiglie. CON GIOIA E.V.

Immagine di Buono Regalo Amazon.it digitale                 



0 commenti: