Mio aforisma interpretato da Layla Crisanti di Logos Communication CARI AMICI DEL BLOG grazie di seguirmi numerosi! Grazie a chi è sta...

COME AVERE NUONI RAPPORTI CON TUTTI

23:25 emma vitiani 0 Comments



Mio aforisma interpretato da Layla Crisanti di Logos Communication

CARI AMICI DEL BLOG grazie di seguirmi numerosi!

Grazie a chi è stato presente alle presentazioni del mio nuovo libro "KO AL CANCRO" di Bertoni Editore, chi lo sta leggendo e chi sta pensando di acquistarlo.

Grazie a chi verrà nei prossimi appuntamenti: il prossimo è DOMENICA 29 MAGGIO ORE 16.30 STUDIO DI PERUGIA:

Per venire alle presentazioni o per conoscermi o per acquistare il libro chiamatemi al nuovo numero 3317020587.

Se non lo trovate ancora nella libreria della vostra città scrivete a www.bertonieditore.it.



Anche la gratitudine quando è espressa è un atto di gentilezza che non costa nulla ma che fa bene a chi lo riceve.

La gentilezza è un anelito spontaneo dell'animo umano. E’ l’esigenza di esprimere con un gesto, un pensiero o un'azione, la propria attenzione verso il prossimo.

La gentilezza è un valore che riassume tanti valori e che rende una persona irresistibile a tutte l’età, appunto perché è una dote non comune.

Io sono gentile spontaneamente e ciò mi permette di relazionarmi meglio con tutti e del mio modo di essere ne traggono giovamento anche i pazienti.

Ricordate che la gentilezza può essere imparata, è un modo di affrontare la vita con intelligenza e sensibilità verso gli altri che vi farà sentire appagati.



PRENDETEVI CURA DEGLI ALTRI

Prendersi cura degli altri e di se stessi sono aspetti importanti legati alla nostra capacità di amare.

Prendetevi cura degli altri come modo di vivere e diventerà per voi una magnifica ossessione che vi farà bene.

Basta veramente poco: un gesto di saluto quando vi scontrate con uno sconosciuto nel portone o in ascensore (non si sa mai che dire vero?) E i secondi in ascensore non passano mai! Basta parlare di una cosa qualunque (magari non il tempo, non è molto originale!) e fare un sorriso che il ghiaccio si scoglie.



Mettete in atto ogni giorno un piccolo gesto di gentilezza, a volte dice più di tante parole e spesso ci costa davvero poco.

GLI ALTRI SONO LO SPECCHIO DI COME NOI SIAMO. SIATE GENTILI E RICEVERETE GENTILLEZZA.

Leggete "Il Profeta" di Khalil Gibran poeta e filosofo libanese, vissuto in America tra la fine dell’ottocento e i primi del novecento. Il piccolo e prezioso libro “Il Profeta” che ho letto e riletto molte volte e che somma concezioni orientali e occidentali. E' un saggio e commovente inno alla comprensione e alla gentilezza.



LA GENTILEZZA E' GENEROSITA'

Separate la gentilezza dalla cortesia. La gentilezza viene dal cuore, spontanea, disinteressata e accogliente, la cortesia invece è formale ed esteriore e non deriva perciò da un moto dell’anima.

La gentilezza è contagiosa e ci aiuta a vivere meglio nella società.

Lavorate ogni tanto senza essere pagati, anche questa è una gentilezza.

Per questa considerazione ho ideato un approccio dietetico "olistico" capace di andare incontro anche alla sensibilità del paziente, offro la tecnica del Pensiero Positivo Creativo come un dono che possa rendere più sereno e più determinato chi la metta in pratica e porto avanti seminari e conferenze gratuite, anche nelle scuole perché il “dono della propria abilità è gentilezza”.

Lasciate uno spazio alla generosità verso gli altri.

Quando siamo troppo egotici i desideri diventano i nostri padroni.

I pensieri di competizione e di guadagno sono fonte di sofferenza se non sono realizzati, agite qualche volta solo per il desiderio di essere utile agli altri.



Tenzin Gyatso, l'attuale Dalai Lama, è un monaco buddista tibetano ed è la massima autorità spirituale del Buddismo tibetano, definito "Oceano di Saggezza", ha ricevuto nrl 1989 il Premio Nobel per la Pace per la resistenza non violenta contro la Cina. La sua è definita la “politica della gentilezza”. Ho letto diversi libri del Dalai Lama sulla pazienza, la tolleranza e la compassione che sono stati fondamentali per la mia evoluzione e che vi consiglio cari amici del Blog.

Esiste anche il World Kindness Movement, il Movimento Mondiale per la Gentilezza, il cui scopo è coinvolgere e incitare i propri cittadini a raggiungere il benessere comune attraverso la Gentilezza.

Il giorno mondiale della gentilezza si festeggia il 13 novembre. Ne riparleremo insieme quel giorno CARI AMICI DEL BLOG perchè è sempre un'occasione preziosa parlare della gentilezza e intanto ammorbiditevi con gli altri e in famiglia, siate pazienti e tolleranti e accompagnate ogni buona parola con un sorriso.

ISCRIVITEVI AL MOVIMENTO ITALIANO PER LA GENTILEZZA

CON GIOIA E GENTILEZZA
EMMA VITIANI

0 commenti: