DIETETICA OLISTICA INNOVATIVA® e PENSIERO POSITIVO CREATIVO Lo scopo di questo blog è offrire la mia esperienza di vita, non solo delle semp...

Per una Buona Vita

11:06 emma vitiani 0 Comments

DIETETICA OLISTICA INNOVATIVA® e PENSIERO POSITIVO CREATIVO
Lo scopo di questo blog è offrire la mia esperienza di vita, non solo delle semplici riflessioni. Il messaggio è la mia vita! L’intento è di dare degli input positivi e dei consigli semplici e pratici per affrontare con successo avversità, lavoro, sentimenti, dieta e sesso, ottenendo, così, UNA BUONA VITA.  I consigli dietetici innovativi ed olistici derivano dalla mia esperienza ventennale nei miei Studi Dietetici di Foligno e di Perugia (vedi www.vitiani.it). Il mio metodo è unico e certificato, l’ho definito DIETETICA OLISTICA INNOVATIVA® e attualmente si basa anche sulla moderna NUTRIGENETICA, la dieta basata sul proprio DNA. Il PENSIERO POSITIVO CREATIVO, di cui tratta il mio terzo libro “Creativi e vincenti”, lo metto in pratica ogni giorno su me stessa e mi permette di sentirmi positiva e di agire in modo efficace. Questa tecnica la “dispenso” ai famigliari e agli amici (loro malgrado!) e la offro ai pazienti, abbinandola alla Dietoterapia per curare e prevenire problemi di salute e di peso. La spiritualità che è parte integrante della tricotomia mente, corpo e spirito mi darà l’opportunità di farvi comprendere che tutte le risposte sono dentro di noi, che è bene avere un cuore leggero perché la VITA E’ BUONA!

APRIRE QUESTO BLOG “PER UNA BUONA VITA” è stato per me illuminante e divertente e mi ha fatto capire quanto sia bella la vita nonostante tante prove e quanto ancora è possibile imparare per migliorare e per continuare il nostro viaggio interiore. Sono certa che evolveremo insieme, io scrivendo e voi leggendo e, soprattutto, mettendo in pratica ciò che vi ho consigliato con empatia e partecipazione. Non scriverei con tanta passione se non avessi la fiducia di esservi praticamente di aiuto. Ho pensato a questo blog come una nuova prospettiva per valutare positivamente voi stessi e gli eventi e aiutarvi a vedere piacevole ogni cosa che fate. Come studiosa di Creatività posso assicurarvi che si aprono nuovi orizzonti quando si presta attenzione all’INSIGHT, all’illuminazioni creativa, che ci aiuta a desiderare il cambiamento, a porre in essere nuove esperienze e trarre insegnamento da tutto ciò che ci circonda. Per me è così. Ogni volta per me c’era una nuova esperienza da raccontare, libri dai quali ho imparato tanto da proporvi, film o cd musicali che ho trovato piacevoli, citazioni preziose da riportare, un bel ricordo da condividere, un consiglio pieno di leggerezza e di humor da trasmettere e una riflessione interiore da fare (clicca “Libri, film e cd musicali che consiglio”). Ho attinto dalla mia esperienza personale, dagli incontri preziosi con le persone che mi sono state da esempio, dai miei studi classici che ho continuato a coltivare e dai libri che sono i miei compagni preferiti.  Tutto per me è stato fonte d’ispirazione: l’esperienza nei miei studi dietetici, gli aneliti di ricerca interiore che si sono fatti strada in me dopo tante dolorose sofferenze, la mia curiosità intellettuale e quel “bambino” che è in me che non ho mai abbandonato e che cerco di farvi recuperare. In queste pagine si alterneranno dinamicamente presente e passato, realtà e memoria, conoscenze scientifiche e riflessioni spirituali. Tutto sommato posso dire, come affermava Gandhi, l’uomo politico indiano che più ha lasciato traccia nella storia e che era chiamato Mahatma ("grande anima" in sanscrito): “Il mio messaggio è la mia vita”. Come blogger vi auguro che tutti i POST che inserirò siano un veicolo per recuperare voi stessi, i sentimenti, la salute, la linea e la vostra libertà interiore.

Vi dono delle rose per ringraziarvi di leggere il mio blog e mando un abbraccio circolare a voi tutti

0 commenti: