UN POST SULLA GRATITUDINE PER VOI
Della stessa casa editrice il libro che uscirà tra pochi giorni, il sesto; un vera sferzata di energia e di idee innovative per dimagrire in salute.
Ecco per voi la copertina di uno dei folder degli Studi:
Oggi mentre ero nel mio Studio Dietetico a Foligno una paziente mi ha chiesto quali consigli le potevo dare per questi giorni: le ho risposto tanta gratitudine, buone letture e autocontrollo a tavola. Così ho pensato di farne un post per voi per riflettere e sentirvi meglio psicologicamente e fisicamente.
La gratitudine è il propellente del successo nel lavoro, ci ricorda di conservare equilibrio spirituale tra le cose materiali e ci rende gioiosi nonostante tutto. Imparate a non dare per scontati lavoro, salute e affetti e anche quando c'è una situazione dolorosa da affrontare ringraziate per gli altri doni buoni e perfetti che, comunque, ognuno di noi ha ricevuto, essendone magari testimone distratto. Per voi petali di rosa davanti agli occhi per vedere la vita in positivo:
Ma VIVETE IL QUI e ORA. Lasciatevi il passato alle spalle. No perdete tempo a soffermarvi sulla giornata di ieri se non è stata buona, accettate le piccole beghe che sono normali e apprezzate la meraviglia della quotidianità, quando essa non porta dolore. Fate come me, ringraziate il nuovo giorno e i doni che porterà appena aprite gli occhi il mattino e cercate di avere un cuore grato, amorevole e comprensivo. Soprattutto in famiglia e al lavoro astenetevi dal giudizio e cercate di accettare gli altri. Le buone relazioni sono anch'esse motivo di serenità, ma siate i primi ad essere disponibili e gentili.
Trasformate in azione ogni vostro desiderio, i sogni nel cassetto vanno bene, ma se li lasciate lì faranno la muffa! AGITE nonostante i dubbi o gli insuccessi passati e prendete come parole d'ordine HO FIDUCIA che va a sostituire "spero" che indica che non credete in ciò che dite.
Per voi nell'immagine di Layla Crisanti un mio aforisma dal libro "Per una buona vita":
Imparate un'altra espressioni che insegno sempre ai miei pazienti e che mi dico sempre "VA TUTTO BENE". Tutto è perfetto, tutto andrà a posto.
Queste parole positive cancelleranno tutti i pensieri negativi e di sconforto che sono involontari e che possono essere cancellati solo dalle parole (dette o lette o ascoltate). Questa è una delle chiavi di lettura dell'esistenza che il Pensiero Positivo Creativo offre e che aiuta tanto il paziente quando segue la Rieducazione Alimentare.Questa visione fiduciosa di se stessi e della giornata è valida per tutti e in ogni situazione. In ogni mio libro c'è un capitolo su questa meravigliosa tecnica, ma "Per una buona vita" è un vero inno all'ottimismo e ad agire per ottenere gli effetti desiderati. Ancora grazie amici cari di seguirmi nella pagina Facebook "Emma Vitiani scrittore e nutrizionista" che è uno specchio di questo blog in pillole ma nel quale scrivo più spesso. Che la mia sincera gratitudine vi scaldi il cuore e vi ricordi di essere grati di tutto, di avere fiducia in voi stessi e nella giornate che state vivendo.
Ma mi raccomando amici cari sentitevi liberi dai condizionamenti e cibate la vostra anima con buone letture, ho fiducia che i miei libri e questo blog possano esserevi di aiuto. Come vi dico sempre appassionatevi alla vita, sceglietevi come persona d'amare ma fate che la gentilezza renda la vostra giornata facile e piena di echi positivi. Vi lascio con la mia gratitudine e un altro mio aforisma.
CON GIOIA EMMA VITIANI
0 commenti: