Come amante della scultura ho scelto per voi, cari amici del blog "Per una buona vita", il famoso gruppo scultore...

VI MERITATE L'AMORE e IL SESSO

20:02 emma vitiani 0 Comments



Come amante della scultura ho scelto per voi, cari amici del blog "Per una buona vita", il famoso gruppo scultoreo "Amore e psiche" di Antonio Canova realizzato alla fine del 1700 e, come tante opere di artisti italiani, conservato nel museo del Louvre a Parigi. Che modo migliore per parlarvi di amore?! Con questo nuovo post voglio rendervi appassionati della vita e farvi declinare il verbo AMARE per tutto ciò che fate perché l’amore va recuperato come parola, come sentimento e come desiderio. Ma indurvi ad avere fiducia di nuovo nelle relazioni sentimentali e nel sesso come terapia. HO SCELTO QUESTA VOLTA LA FORMA DELL’AFORISMA perché trovo che sia più adatta per comprendere e riflettere su punti così importanti per la nostra serenità.
Già nel mio secondo libro "La mia Dieetica Innovativa" edito Tecniche Nuove 2011 ho inserito degli aforismi, ma il libro che ho scritto completamente nella forma dell'aforisma è il mio quinto libro che prende il nome dal blog "Per una buona vita", edito da Bertoni Editore nel 2017. Il primo di una serie di libri che io e l'editore Jean Luc Bertoni abbiamo chiamato "Olisticamente innovativi". Il prossimo che uscirà nel 2019 sarà sugli Angeli, ma uno sarà dedicato all'amore e al sesso. Nell'immagine la copertina di "Per una buona vita", un vero pronto soccorso per l'anima, tante di questi aforismi l'ho desunti da questo utilissimo e piacevole testo che vedete nella copertina:


Con questo libro, che potete ordinare su Amazon o direttamente alla casa editrice Bertoni, impararete a vedere il bello e il buono in ogni cosa e in ogni persona e a prendervi cura di voi stessi con facili gesti quotidiani che spiego di pagina in pagina, per ottenere, appunto, il meglio dalla vita.


- Usate, come me, il verbo amare per ogni cosa che vi piace: amo leggere, scrivere, cucinare, amo ascoltare la musica, amo le penne stilografiche, amo i mobili antichi, amo i film, amo videogiochi, amo le piante, amo i colori, amo il silenzio, amo la cioccolata, amo pensare a quando ero piccolo e così via…. Usare il verbo amare vi rende entusiasti e affascinanti.

- Trovate almeno dieci cose da amare e scrivetele sul telefono o sull’agenda

- Amare chi siete e ciò che fate significa appassionarvi alla vita e mettere passione quando parlate, quando lavorate, quando sistemate casa, quando ricevete e incontrate qualcuno.

- Quando vi appassionate alla vita il vostro entusiasmo sarà contagioso e farete stare bene tutti quelli che si relazionano con voi.

- Una persona appassionata e che ama la vita s’innamora con più facilità e fa innamorare con più facilità chi incontra, anche se non fa nulla per ricevere attenzione dagli altri.

Nell'immagine che segue l'aforisma sull'amore che ho scelto come augurio per il lettore del mio ultimo libro "SANI e MAGRI" basato sulla DIETA DEL DNA e il Pensiero Positivo che è uscito da pochi giorni e che è edito sempre da Bertoni Editore. Lo dedico anche a voi cari amici: Sceglietevi come persona d'amare!


- Appassionatevi alla vita, dite amo tante volte al giorno ma controllate che anche il vostro sguardo e la vostra postura siano in sintonia con il verbo amare.

BUTTARSI NELL’AMORE

- Usate il verbo amare verso le persone alle quali volete bene, dite amo anche ai figli e al vostro partner e accompagnate questa parola sempre e inderogabilmente con un sorriso.



- L’amore può dare dipendenza? “Nel nostro cervello, quando ci innamoriamo, scatta il meccanismo della gratificazione e del piacere, che è lo stesso di quando si assumono droghe”.

- Per alcuni è più facile affidarsi all’amore mentre per altri no. Cercate le motivazioni che vi spingono ad essere eccessivamente prudenti nei sentimenti

- E’ più facile amare quando siamo stati amati da piccoli. E’ naturale essere gestuali quando si ha ricevuto carezze e baci e sguardi rassicuranti durante la crescita

- La ricerca neuro-scientifica conferma che la persona che è stato amata da piccola sviluppa alcune aree del cervello affettivo-emozionali che aiutano nella vita ad amare e a farsi amare con fiducia. Perciò fate un’analisi della vostra infanzia e di quella del vostro partner prima di dare giudizi.

- Se il vostro partner fa fatica a lasciarsi andare o a esprimere ciò che sente chiedete come è stata la sua infanzia e il suo rapporto d’amore con i genitori. Se non gli è stato dimostrato amore insegnate voi al partner a fidarsi e ad affidarsi a questo sentimento pieno di affettuosità e appagante.


- Oggi è meno facile di una volta instaurare un legame duraturo. Uno dei motivi è che le donne, oberate dagli impegni familiari e di lavoro, non riescono più a gestire il rapporto di coppia.

- Per portare avanti il lavoro, le faccende di casa e allevare i figli, la donna spesso dimentica di essere moglie e amante.

- Così l’uomo spaesato e incompreso torna dalla mamma o trova un’altra donna dolce e accomodante che lo aduli per la sua virilità e le sue doti.

- Da tempo voglio creare un'Associazione per la difesa dell'uomo perchè viene sempre sgridato, messo soto accusa e perchè molte donne cercano di modificare il proprio partner. La differenza con l'uomo crea lo stare insieme piacevole e intrigante, quindi, non cercate di renderlo a voi somigliante.

Legggete il mio post "Microcosmo uomo, microcosmo donna, vive la differenza!


PER I NUOVI INCONTRI SENTIMENTALI VI CONSIGLIO DI DIRE E PENSARE "SIAMO NATI OGGI"

-  “Siamo nati oggi!” vuol dire che solo l’oggi conta, solo i nuovi momenti, le nuove parole e i nuovi sguardi. Così non si creano gelosie e sospetti sulla vita dell’altro e si è certi di esseri i veri e soli protagonisti del nuovo incontro.

- Per le donne single: non parlate del vostro passato, non raccontate i vostri drammi e non esprimete la vostra solitudine ma solo la lieta aspettativa del nuovo incontro.

- Uomini single: non raccontate i vostri passati amorosi o familiari. Siate con la nuova partner “tabula rasa”.

- Mettetevi sinceramente e onestamente in gioco con la fiducia nell’amore.

- Se volete avere un rapporto d’amore soddisfacente, rispettate il vostro ruolo.

- Donne puntate sulla femminilità e la dolcezza perché sono armi potenti di seduzione e di conquista. Non dimostratevi aggressive, non parlate continuamente di voi e lasciate che all’inizio sia l’uomo a prendere l’iniziativa.

- Puntare sulla femminilità e la sensualità, curare l’aspetto non significa perdere credibilità al lavoro e in famiglia, vuol dire mettere più armi in campo.

- Che tristezza se ci pensate, la maggioranza delle donne di oggi possiede la cultura, le più corrette maniere, il giusto linguaggio, ma ha dimenticato l’aspetto erotico e l’arte della seduzione.

- Uomini fate sentire la vostra donna, protetta, aiutata e sessualmente fatela sentire desiderata

- Non accettate la solitudine solo perché è più comodo o perché avete paura di sbagliare

- Stendhal, scrittore del diciannovesimo secolo che tanto ha parlato di amore e di donne, parla del coraggio d’amare: “L'amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull'orlo di un precipizio”.


NON C'E' AMORE SENZA SESSO

- Sono proprio i desideri sessuali non soddisfatti che vengono dichiarati dagli psicologici come causa di violenza, paura, aggressività e isolamento Questi atteggiamenti sono un vero “peccato”, non la sessualità.

- Esprimete con la sessualità la vostra voglia di vivere e amate la gioia di procurare piacere a voi e al vostro partner.



- L’accettazione della sessualità e il sentirsi liberi di esprimerla è anch’essa un'ulteriore evoluzione spirituale.

- Non esprimersi con spontaneità e trasporto con il proprio partner può generare in lui ( o in lei) la spiacevole sensazione di non essere desiderato e quindi amato.

- Il sesso fa bene alla salute a tutte l'età. Da recenti studi si è visto che l’attività erotica è un proficuo metodo per allentare la tensione, stimolare la produzione di endorfine, regalare buonumore, combattendo ansia e depressione. Inoltre fisiologicamente previene e cura e malattie, come l’ipertensione arteriosa, l’obesità e la tendenza al colesterolo .

immagine di jonicaradio.it


- Tanti blocchi emotivi, tante malattie, tanti problemi nei rapporti interpersonali derivano dal sesso. Essi sono scaturiti da un’educazione rigida ricevuta, dalla vergogna del proprio corpo, dalla paura di non essere accettati.

- Lasciate fluire le emozioni perchè quando sono bloccate anche la salute ne risente.

- Se la vostra sessualità vi crea conflitti interiori o vi fa nascere sensi di colpa, consolatevi, non siete i soli ad affrontarli e la via migliore è capire che il sesso sfugge ai nostri più buoni propositi e travolge i nostri principi.

- A tutti è capitato di non esprimersi liberamente a letto per vergona del proprio corpo. E’ naturale e non deve destare preoccupazione. Ognuno di noi ha vissuto l’imbarazzo nel mostrare le proprie nudità o ha delle parti del corpo che non ci piacciono e che non vogliamo mostrare, anche i giovani e gli atleti! ( Nel nuovo libro "SANI  e MAGRI" di Bertoni Editore ho inserito un capitolo sulla bellezza esteriore e interiore e ho proposto una tecnica per accettare le parti del corpo che ci creano disagio).

- Comprendete che nell’atto sessuale sono i desideri, gli istinti, la capacità di donare all’altro piacere che fanno la differenza, non la fisicità.

Rillegete il mio post "Il sesso questo sconosciuto" in questo blog "Per una buona vita".

GLI ALTRI SONO LO SPECCHIO DI COME NOI SIAMO


- Gli altri sono lo specchio di come siamo. Dico questa frase tante volte per spiegare ai miei pazienti, ai miei figli e a me stessa che il nostro comportamento positivo e accogliente può di fatto trasformare e rendere migliore qualsiasi rapporto che sembra non facile.

- Mentre la donna è ossessionata dal proprio corpo fisico, l'uomo non fa molto caso al peso corporeo o alle rughe del viso, ma resta affascinato da un sorriso aperto, da parole buone e dalla fiducia negli altri e nella vita. Insegnate al partner come ci si relaziona dando l'esempio.

- La donna invece ha problemi di fiducia e non vuole essere tradita o trascurata. Così oltre la perfomance fisica all'uomo servono educazione, gentilezza, puntualità e generosità. Quindi esprimete i vostri pensieri sulla donna che avete davanti e aprite il vostro cuore.

- Chi ha avuto ripetuti insuccessi sentimentali accettadi restare single. Le continue sconfitte fanno pensare di essere sbagliati. In realtà, è sempre il pensiero negativo che influisce sul comportamento.

- Se si ha timore di non piacere e di essere abbandonati, i nostri pensieri di dubbio e di paura daranno all’altro una sensazione d’insicurezza e di disagio che non ci renderà né belli né affascinanti.

- Usate il meno possibile whatsapp o sms e lasciate che sia la vibrazione della vostra voce a dare il buon giorno o a prendere un appuntamento. Preferite una telefonata oppure lasciate un messaggio vocale.

- Usate belle parole e scrivete e dite solo ciò che anche voi vorresti sentirvi dire nello scrivere un messaggio, rileggetelo sempre e nel caso correggete i toni, per essere amorevoli e indulgenti.

- VI MERITATE L'AMORE MA ESSO SI DONA SOLO A CHI NE HA FIDUCIA.

Con gioia Emma Vitiani

0 commenti: