GIORNATA DELLA GRATITUDINE 2019
AMICI CARI DEL BLOG buona settimana! Ho iniziato con un'immagine sulla gratitudine perché il 21 settembre è la giornata mondiale della Gratitudine. Di quanti doni ognuno di noi può essere grato. Fate come me, iniziate la giornata facendo l'elenco delle persone, cose, situazioni per le quali essere grati: la salute, i famigliari, la casa, il lavoro, gli amici e così via. SONO GRATA di tutto quello che la vita mi ha dato, la mia famiglia, gli amici più cari, i miei pazienti che hanno fiducia in me, questo blog e gli amici della pagina facebook che mi seguono numerosi e il dono della scrittura che tanta consolazione mi dona.
Oggi mentre ero nel mio Studio Dietetico a Foligno una paziente mi ha chiesto quali consigli le potevo dare per questi giorni: le ho risposto tanta gratitudine, buone letture e autocontrollo a tavola. Così ho pensato di farne un post per voi per riflettere e sentirvi meglio psicologicamente e fisicamente. Vi dedico questa slide che uso nelle mie conferenze sul Pensiero Positivo Creativo che abbino alla Dietetica per i miei pazienti e ottenere così un benessere olistico, di mente, corpo e spirito e far ottenere loro, come dice il titolo di questo blog, UNA BUONA VITA:
La gratitudine è il propellente del successo nel lavoro, ci ricorda di conservare equilibrio spirituale tra le cose materiali e ci rende gioiosi nonostante tutto.
Una mia cara amica di Padova, Sandra Santinello, stamattina mi ha ringraziato, le ho chiesto se potevo condividere con voi questo bel messaggio di gratitudine rivolto a me: "Sapessi come mi sono utili i tuoi angelici insegnamenti ( vedi post sotto Spiritualità sugli Angeli e gli Arcangeli) e la buona attitudine al ringraziamento che ci hai insegnato in questo periodo non facile economicamente e di preoccupazione per la famiglia .Mi rivedo le tue conferenze e pratico i tuoi insegnamenti tanto da sentirmi, pur nella difficoltà, circondata di luce e nell'abbondanza. Grazie di essere Angelo per me." Ancora gratitudine alla quale io ho risposto grazie! Imparate a non dare per scontati lavoro, salute e affetti e anche quando c'è una situazione dolorosa da affrontare ringraziate per gli altri doni buoni e perfetti che, comunque, ognuno di noi ha ricevuto, essendone magari testimone distratto.
Ma se volete qualcosa d'innovativo sulla Dietetica per dimagrire, sui metodi per ottenere una profilassi del tumore e delle malattie, sull'esercizio fisico per potenziare il dimagrimento e ottenere salute e longevità e tante belle riflessioni sul Pensiero Positivo e la Spiritualità, leggete l'ultimo mio libro "SANI E MAGRI" che potete anche ordinare su AMAZON o via internet a Bertoni editore:
Ma mi raccomando attenzione a ciò che mangiate , fate una camminata di almeeno mezz'ora ogni giorno e vedete la vita in positivo, cercando il bello e il buono in ogni cosa e in ogni persona con gratitudine. Con gioia EMMA VITIANI
Buona giornata amici cari del blog con gratitudine, buone letture e autocontrollo a tavola per ottenere UNA BUONA VITA!
0 commenti: