CARI AMICI DEL BLOG VI INVITO A AMARE LA LETTURA  La foto che vedete l'ho creata con un angioletto che legge (adoro gli angeli come ogge...

La lettura crea indipendenza!

15:44 emma vitiani 0 Comments



CARI AMICI DEL BLOG VI INVITO A AMARE LA LETTURA La foto che vedete l'ho creata con un angioletto che legge (adoro gli angeli come oggetti e li prego continuamente!) con accanto la spilla del salone del Salone del Libro di Torino 2015. Lo slogan vincente "LEGGERE PUÒ CREARE INDIPENDENZA" riassume il senso di una manifestazione che ogni anno conferma il potere benefico della lettura per la crescita personale di ogni individuo. È uno slogan che funziona anche al contrario, perché leggere crea dipendenza perché più si legge e più si leggerebbe. Ogni anno leggo più libri dell'anno precedente e leggere è il mio svago, è una necessità, il mezzo per evolvermi nel lavoro e nella vita.



NEL MIO LIBRO "CREATIVI E VINCENTI. Sviluppare una mente brillante e comunicativa con la Tecnica del Pensiero Positivo Creativo" ho inserito la Lettura e la Filosofia come mezzi per diventare creativi



LEGGERE è piacevole e utile, aiuta a comprendere la vita e a comunicare meglio con gli altri. Storia, filosofia, poesia, filosofia orientale, romanzi, ognuno potrà trovare l’argomento che più si adatta ai propri interessi. Leggere aiuta ad essere creativi e rende la mente aperta e flessibile.

Per quelli che amano il computer e non entrerebbero mai in libreria c’è una nuova chance innovativa, l’Ebook, un libro in formato elettronico. Può essere letto dal PC ed è più conveniente rispetto a un libro stampato.

La lettura è veramente “il cibo della mente”, ma occorre spaziare con gli argomenti, non ritrovarsi a leggere solo gialli o romanzi, lasciare che anche temi nuovi e sconosciuti ci prendano e allarghino le nostre conoscenze. Leggere mi ha permesso di entrare nella ricerca del Sé interiore, attraverso testi sulle terapie mediche olistiche, sulla meditazione, sulle scienze paranormali, sull’interrogativo dell’Aldilà. La Tecnica del Pensiero Positivo Creativo è stata influenzata anche da queste letture.

Ho potuto apprezzare anche culture diverse dalla nostra e riflettere sul messaggio delle religioni orientali. Ho compreso così che uno dei motivi di sofferenza di noi occidentali è l’eccessiva preoccupazione di perdere qualcosa.

L’insegnamento orientale è di mantenere un certo distacco da ciò che amiamo e dal modo in cui possono evolvere gli eventi. Ciò non significa non preoccuparsi del futuro, vuol dire non attaccarsi troppo a un esito preciso, in quanto esiste uno scopo più elevato e che può essere individuato in un risultato finale. A questo proposito, rileggete il mio POST "Vivere il presente con gratitudine".

Spingendo i figli a leggere, a noi genitori è data una grande opportunità di offrire le basi della loro cultura e della loro "indipendenza"! Leggere è saper scrivere e saper parlare!

NELL'IMMAGINE CHE SEGUE I MIEI LIBRI: LA DIETA OLISTICA, CREATIVI E VINCENTI E LA MIA DIETETICA INNOVATIVA
Di prossima pubblicazione un libro su DIETA E CANCRO. Ricordate che gli argomenti del mio BLOG sono gli stessi del mio prossimo libro "PER UNA BUONA VITA" che sarà pubblicato anche grazie a voi che mi seguite con curiosità e affetto.



0 commenti: