CARI AMICI DEL BLOG PER UNA BUONA VITA sono felice di condividere con voi la presentazione del mio nuovo libro "KO AL CANCRO...

IL ROTARY CLUB FOLIGNO E IL MIO LIBRO KO AL CANCRO

19:12 emma vitiani 0 Comments





CARI AMICI DEL BLOG PER UNA BUONA VITA sono felice di condividere con voi la presentazione del mio nuovo libro "KO AL CANCRO" Bertoni Editore al Rotary club di Foligno giovedì 6 ottobre nella bella cornice del Delphina Palace Hotel.

Da sempre il Rotary è interessato alla conoscenza e alla divulgazione di testi che possono avere un interesse per la salute pubblica. L'azione di pubblico interesse incoraggia ogni Rotariano a trovare modi per migliorare la qualità della vita delle persone in seno alla comunità in cui vive e ad agire a beneficio del pubblico interesse. Queste motivazioni sono state la molla per accogliere il mio nuovo testo e la mia persona all'interno del Rotary club di Foligno.
 
Se siete curiosi sugli argomenti del libro "KO AL CANCRO" vi posso anticipare che è proprio un testo PER TUTTI, vi troverete tutte le ricerche scientifiche più recenti sul rapporto dieta e tumore e su psiche e corpo, le strategie per dimagrire senza dieta, la moderna dieta del DNA, le intolleranze alimentari, la Celiachia e la ipersensibilità al glutine, la conservazione dei cibi, l'assoluzione dei cibi transgenici, i consigli dietetici per migliorare la vita del paziente oncologico, l'elogio del movimento come stile di vita, la DIETA DEL DOLORE, DEL SONNO E DEL BUON UMORE. Utilissima la tecnica del Pensiero Positivo Creativo, che adotto nei miei Studi Dietetetici abbinata alla Dietoterapia Olistica Innovativa® che diventa una medicina informativa con la quale il corpo si mantiene in salute e, se malato, si attiva alla guarigione. L'ultimo capitolo sulla spiritualità e i sentimenti senza i quali la nostra non può essere UNA BUONA VITA.

Grazie a BERTONI EDITORE e alla stima dimostratami da Jean Luc Bertoni, editore, giornalista, presentatore e organizzatore di eventi. Da anni, Jean Luc s'impegna a diffondere la Letteratura, la Poesia e l'Arte con programmazioni televisive, mostre d'arte e eventi culturali di spicco, divenendo un vero promotore della Cultura in tutti i suoi aspetti.




Ho avuto il piacere di essere accolta dalla grande famiglia del Rotary club di Foligno dal presidente Dott. Marco Tomassini chirurgo estetico e uomo di grande umanità. Nella foto il momento della elezione: l'avvocato Salvatore Quintino Ferocino, io e il Presidente dott. Marco Tomassini:




Esistono oltre 35.000 Rotary club in oltre 200 Paesi e aree geografiche, i club sono apolitici non confessionali e aperti a tutte le culture, razze e credo. Lo Scopo del Rotary è incoraggiare e promuovere l’ideale di servizio come base delle iniziative benefiche e, in particolare:

- lo sviluppo di rapporti interpersonali da intendere come opportunità di servizio
- elevati principi morali nello svolgimento delle attività professionali e nei rapporti di lavoro
- il riconoscimento dell’importanza e del valore di tutte le attività utili
- il significato dell’occupazione di ogni Rotariano come opportunità di essere al servizio della società
- l'applicazione dell’ideale rotariano in ambito personale, professionale e sociale;
- la comprensione, buona volontà e pace tra i popoli mediante una rete internazionale di professionisti e imprenditori di entrambi i sessi, accomunati dall’ideale del servire.


"SERVIRE AL DI SOPRA DI OGNI INTERESSE PERSONALE"
Cari amici del blog mi fa piacere farvi conoscere lo scopo del Rotary perchè troppo spesso si commenta su questa organizzazione senza sapere veramente gli ideali che tengono uniti coloro che ne fanno parte. Il Rotary in tutto il mondo è un'organizzazione di esponenti della vita economica e professionale di ogni parte del mondo che, mossi dall'ideale di servire, dedicando buona parte del loro tempo e delle loro energie all'attuazione di progetti d'interesse pubblico locale e internazionale volti a consolidare la pace e l'intesa bcomune fra tutte le nazioni.

I Rotariani e la prova delle quattro domande su ciò che penso, dico e faccio

La Prova delle quattro domande serve da guida deontologica, apartitica e non-settaria, che i Rotariani possono usare per i loro rapporti  personali e professionali. La prova è stata tradotta in oltre 100 lingue e viene recitata durante le riunioni di club:

Ciò che penso, dico o faccio:

    1) Risponde a VERITA?

    2) E' GIUSTO per tutti gli interessati?

    3) Promuoverà BUONA VOLOTA? E BUONI RAPPORTI DI AMICIZIA?

    4) Sarà VANTAGGIOSO per tutti gli interessati?



    L'ingresso di un nuovo socio è sempre un momento importante per ogni club rotariano e sono grata di come il Rotary club di Foligno mi ha accolto e ho fiducia di apportare un solido contributo alle attività del club come dietista e come scrittrice per divulgare la salute olistica delle persone viste nella loro globalità di mente, corpo e spirito. Ciò mi permetterà di dare un pratico aiuto perchè il Rotary club di Foligno porti a termine i tanti progetti volti a rendere migliore la Comunità e ad arrivare, come il titolo del mio blog, ad una buona vita per tutti.


    GRAZIE A VOI AMICI LETTORI E A TUTTO IL ROTARY CLUB DI FOLIGNO CHE MI HA ACCOLTO CON ENTUSIASMO.
                                                                                                                   con gioia Emma Vitiani                     






    0 commenti: