IL ROTARY CLUB FOLIGNO E IL MIO LIBRO KO AL CANCRO
Da sempre il Rotary è interessato alla conoscenza e alla divulgazione di testi che possono avere un interesse per la salute pubblica. L'azione di pubblico interesse incoraggia ogni Rotariano a trovare modi per migliorare la qualità della vita delle persone in seno alla comunità in cui vive e ad agire a beneficio del pubblico interesse. Queste motivazioni sono state la molla per accogliere il mio nuovo testo e la mia persona all'interno del Rotary club di Foligno.
Grazie a BERTONI EDITORE e alla stima dimostratami da Jean Luc Bertoni, editore, giornalista, presentatore e organizzatore di eventi. Da anni, Jean Luc s'impegna a diffondere la Letteratura, la Poesia e l'Arte con programmazioni televisive, mostre d'arte e eventi culturali di spicco, divenendo un vero promotore della Cultura in tutti i suoi aspetti.
Esistono oltre 35.000 Rotary club in oltre 200 Paesi e aree geografiche, i club sono apolitici non confessionali e aperti a tutte le culture, razze e credo. Lo Scopo del Rotary è incoraggiare e promuovere l’ideale di servizio come base delle iniziative benefiche e, in particolare:
- lo sviluppo di rapporti interpersonali da intendere come opportunità di servizio
- elevati principi morali nello svolgimento delle attività professionali e nei rapporti di lavoro
- il riconoscimento dell’importanza e del valore di tutte le attività utili
- il significato dell’occupazione di ogni Rotariano come opportunità di essere al servizio della società
- l'applicazione dell’ideale rotariano in ambito personale, professionale e sociale;
- la comprensione, buona volontà e pace tra i popoli mediante una rete internazionale di professionisti e imprenditori di entrambi i sessi, accomunati dall’ideale del servire.
I Rotariani e la prova delle quattro domande su ciò che penso, dico e faccio
La Prova delle quattro domande serve da guida deontologica, apartitica e non-settaria, che i Rotariani possono usare per i loro rapporti personali e professionali. La prova è stata tradotta in oltre 100 lingue e viene recitata durante le riunioni di club:Ciò che penso, dico o faccio:
1) Risponde a VERITA?
2) E' GIUSTO per tutti gli interessati?
3) Promuoverà BUONA VOLOTA? E BUONI RAPPORTI DI AMICIZIA?
4) Sarà VANTAGGIOSO per tutti gli interessati?
L'ingresso di un nuovo socio è sempre un momento importante per ogni club rotariano e sono grata di come il Rotary club di Foligno mi ha accolto e ho fiducia di apportare un solido contributo alle attività del club come dietista e come scrittrice per divulgare la salute olistica delle persone viste nella loro globalità di mente, corpo e spirito. Ciò mi permetterà di dare un pratico aiuto perchè il Rotary club di Foligno porti a termine i tanti progetti volti a rendere migliore la Comunità e ad arrivare, come il titolo del mio blog, ad una buona vita per tutti. |
0 commenti: