CARI AMICI DEL BLOG questo mio post parla del coraggio che voglio in...

BE BRAVE! ARMIAMOCI DI CORAGGIO

09:00 emma vitiani 0 Comments

                                                               


CARI AMICI DEL BLOG questo mio post parla del coraggio che voglio infondervi e che ci aiuta ad affrontare le situazioni non facili. Oggi è nel segno del coraggio: coraggio di superare le avversità, di andare oltre le abitudini, di superare le asperità del proprio carattere ed essere più fluidi, più flessibili, il coraggio di affidarsi ai sentimenti, di credere all'amore, il coraggio di non lamentarsi per ogni cosa e essere, invece, grati di tutto. Perfino nel lavoro la gratitudine è il propellente del successo. 
Abbiate coraggio di apportare qualche modifica al vostro modo di lavorare, aggiornatevi e siate i primi a lodarvi per ogni cosa buona che fate in ogni campo. Tutto per avere UNA BUONA VITA, come dice il titolo di questo blog e del mio libro di aforismi "Per una buona vita" edito da Bertoni editore. Nell'immagine il mio testo di aforismi che potete ordinare anche su Amazon e che è un vero pronto soccorso per l'anima:

Per essere coraggiosi occorre eliminare le parole di sconforto e fare molto attenzione ad usare espressioni propositive, secondo la tecnica del Pensiero Positivo Creativo che, nei miei Studi Dietetici di Foligno, di Perugia e di Abano Terme (PD), abbino alla dieta del DNA. Buone parole creano buoni pensieri e danno azioni efficaci. Per lo scopo è sempre AGIRE, nonostante le incertezze e gli insuccessi passati. Le prime frasi da togliere sono "è difficile", "ho paura che" " e se", e, soprattutto, "speriamo" che indica che non credete in quello che dite. La frase giusta è "HO FIDUCIA".

Ecco questo pesce siamo noi. Un pesce che vorrebbe essere tranquillo e invece deve mettersi la corazza da squalo per vincere tutte le prove della vita. Ma come siamo bravi a fare lo squalo!

UN MIO AFORISMA PER VOI: “Pensate a quante volte siete stati coraggiosi e non vi siete complimentati con voi. Fatelo ora!”

 Ogni tanto però occorre cedere alla vera natura e fare il pesce rosso e farsi aiutare dagli altri ad attraversare il mare della vita.



Delegate quando potete, fatevi dare una mano perché affrontare in due è più bello che da soli. Ma rendetevi conto di quanti miracoli ogni giorno fate senza che vi vengano riconosciuti. Siate consapevoli del vostro coraggio e del potere che avete sugli eventi grazie ad esso. Il coraggio non è solo affrontare con forza ma può essere restare in silenzio o attendere il giusto momento per intervenire. Siate riflessivi e il vostro coraggio vi renderà vincenti insieme all'atteggiamento positivo che vi ho sempre insegnato.


Cercate di vedere il vostro orizzonte sempre sereno perché non si esaurisca il vostro giardino interiore! Con costanza e con coraggio troverete le soluzioni perché dentro di voi ci sono già tutte le risposte.

INVICTUS MAI SCONFITTO!


Ogni volta che parlo di coraggio e di potere personale per superare una grande prova penso ad una poesia che io amo molto e che s’intitola “INVICTUS” (dal latino e significa: mai sconfitto). Fu composta nel 1875 e pubblicata per la prima volta nel 1888 da William Henley, in ospedale all’età di venticinque anni, dopo che gli era stata amputata una gamba per una grave patologia. La poesia è stata la compagnia di Nelson Mandela nei suoi venticinque anni di prigionia, durante l'Apartheid. Per questo è anche citata nel film Invictus - L'invincibile, del 2009, diretto da Clint Eastwood con Morgan Freeman e Matt Damon. L’immagine è la slide che uso nelle mie conferenze per poter far leggere ai presenti, questa toccante poesia.

CARI AMICI DEL BLOG VI DEDICO UNA PARTE DI QUESTA SPLENDIDA POESIA:

Cari amici scrivete sulla vostra agenda, sul dekstop del vostro computer e sul vostro cellulare questi versi finali, ricordate che siete veramente padroni del vostro destino e capitani della vostra anima. Da qui il coraggio e la capacità di ritrovare lucidità e calma. 


Fatemi sapere il vostro pensiero amici cari.

Gli ultimi due aforismi dei 700 aforismi del mio libro "Per una buona vita" sono perfetti per avere coraggio e acquisire una migliore visione di se stessi, degli altri e della vita, ve li dono.Che siano l'inizio per "vedere il bello e il buono in ogni cosa e in ogni persona" e ABBIATE UN CUORE LEGGERO PERCHE’ LA VITA E’ BUONA. 

CON GIOIA


EMMA VITIANI
 





0 commenti: