UNA BUONA VITA ALL'HOTEL TERME ALL'ALBA ad ABANO TERME
questa volta voglio svelarvi uno dei segreti del mio benessere e della capacità di restare calma e rilassata: le acque termali e l’ambiente accogliente e rilassante del Hotel ALL'ALBA di Abano Terme (PD), un magnifico hotel a quattro stelle che fa sentire ogni ospite a casa propria e che offre servizi di prim'ordine e un rapporto qualità prezzo eccellente.
Da anni soggiorno a Montegrotto e Abano Terme e ne traggo sollievo e relax, per curare la Fibromialgia, la sindrome del dolore neuropatico, per saperne di più su questa patologia muscolare rileggete il post di questo mio blog "La dieta del dolore ausilio per la Fibromialgia" nella quale spiego il rapporto tra glutine, latte e dolore e i benefici che che le cure termali in acqua vulcanica, come quella di Abano e Montegrotto, possono offrire per problemi muscolari, articolari e scheletrici.
Le Thaermae Abano Montegrotto sgorgano da oltre tremila anni nel nostro territorio e sono ancora oggi fonte di salute e benessere. Nel IV secolo dopo Cristo Claudiano già decantava il potere terapeutico di queste acque che sgorgano a 87° dal sottosuolo euganeo: “L’Acqua che sgorga dal Fuoco” che “senza danno fa recuperare il perduto vigore e si placa per il sofferente, che ritorna alla salute, la malattia”. Così si è creata la Salus Per Aquam come veniva chiamata in epoca romana, dalla quale l'acronimo SPA. La composizione chimica dell'acqua delle Terme di Abano Montegrotto la classifica come salso-bromo-iodica, con una leggera radioattività che, in queste proporzioni, ha effetti benefici per il corpo, questo tipo di acqua viene utilizzata con successo per la cura di malattie dermatologiche, per problemi vascolari e mialgici. Inoltre favorisce lo scioglimento dei grassi grazie alla sua elevata temperatura se abbinata all'attività fisica in acqua. Le acque termali vengono applicate ad una vasta gamma di trattamenti e programmi di remise en forme, ed utilizzate per le piscine, per la balneoterapia termale, nelle affezioni delle vie respiratorie.
Il fango termale, ineguagliabile per le sue proprietà termo-minerali e capacità antinfiammatorie e antidolorifiche, staziona in speciali vasche per circa 2 mesi, durante i quali viene tenuto immerso nell’acqua termale che, unitamente ai componenti di cui è ricca e alla luce solare, sviluppa quelle alghe che sintetizzano le sostanze antinfiammatorie che lo rendono unico dal punto di vista terapeutico. Provare per credere!
"L'hotel Terme ALL'ALBA", una vera oasi per il relax e il benessere, offre un'accoglienza familiare e attenta. Mentre scrivo questo post soggiorno in questo bell'albergo e ci verrò mensilmente per curarmi e per incontrare i miei pazienti veneti, grazie alla collaborazione del direttore e titolare Dr. Luca Scappini, persona gioviale e illuminata, aperta a tutte le novità che possono rendere competitiva la sua attività.
La Spa offre 2 grandi piscine termali, interna ed esterna, collegate fra loro che sono dotate di 54 postazioni idromassaggio, cascate cervicali, percorso kneipp e grotta termale.
La Spa è diretta sapientemente e con grande disponibilità dalla signora Lucia Rizzardo, è super attrezzata e offre fanghi termali curativi, massaggi, trattamenti di bellezza, personal trainer e il medico per le visite da effettuare prima di sottoporsi alle cure.
Il venerdì sera l’atmosfera si trasforma completamente, si accendono le candele, si abbassano le luci e la musica del pianoforte avvolge in una dimensione elegante, di charme, con un menù raffinato per un’indimenticabile Cena di Gala!
Lo Chef Stefano Vitartali con il Maitre d'Hotel Giulio Pulito che accoglie gli ospiti con professionalità e gentilezza, trovando per tutti una soluzione per le proprie esigenze dietetiche. Per un ottimo caffè o farsi coccolare con un ottimo aperitivo il bar dell'Hotel Terme All'Alba che è gestito dalla famiglia Brigato:
Con la bella immagine della piscina interna vi saluto amici del BLOG e aspetto vostre reazioni, ma soprattutto informatevi per poter anche voi usufruire dei benefici che questo hotel e queste acque vi possono offrire.
"Cure termali, dieta del DNA e Pensiero Positivo Creativo per un benessere globale".
0 commenti: