CARI AMICI DEL BLOG mi fa piacere condividere con voi l'uscita del mio nuovo libro di aforismi che prende il nome da questo...

PRESENTAZIONE DEL LIBRO PER UNA BUONA VITA

17:55 emma vitiani 0 Comments


CARI AMICI DEL BLOG mi fa piacere condividere con voi l'uscita del mio nuovo libro di aforismi che prende il nome da questo giornale interattivo on-line dove inserisco periodicamente post sul movimento, sulla spiritualità, sul Pensiero Positivo, sulla Creatività, sui sentimenti, sul sesso, sulla mia Dietetica Olistica Innovativa®, sulla cultura e sugli eventi che mi vedono coinvolta durante l’anno. Dopo quattro libri di Dietetica, è stato facile e gratificante scrivere solo per rendere felici e realizzati voi cari lettori e per darvi una visione positiva di voi stessi e della vostra esistenza. La felicità, infatti, non dipende dagli eventi ma da una scelta personale. Dalla volontà di essere sereni può scaturire una buona vita per tutti.

VI ALLEGO L'INVITO PER LA PRIMA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "PER UNA BUONA VITA" IN OCCASIONE DI UMBRIA LIBRI per venerdì 22 settembre alle 17.45 presso la Sala ZUT al Corso di Foligno:
La mia gratitudine va al mio editore Jean Luc Bertoni, della CASA EDITRICE BERTONI, che ha creduto in questo progetto che comprende una serie di miei libri che abbiamo chiamato Olisticamente innovativi: i book per vivere bene: gli altri sei libri avranno come tema: gli Angeli, dimagrire facilmente senza dieta, avere successo nel lavoro, la spiritualità, essere buoni genitori, il sentimento e il sesso. 
Grazie a Jean Luc Bertoni anche per aver accettato con piacere di fare la prefazione di questo libro e progettare la bella copertina con le orchidee. Grazie alla dott.ssa Cristina Gasparri ch ha curato l'editing del libro con maestria e saggezza. Grazie alla dott.ssa Simona Fiordi che presenterà l'evento il 22 settembre ad Umbria libri, il suo modo di essere e di relazionarsi sono un esempio di saper vivere. Grazie al Cav. Francesco Emanuele, Presidente deMovimento Paralimpico Umbro, che alla presentazione farà da testimone della forza degli sportivi con disabililità ai quali ho dedicato parte del libro come esempio di coraggio e di potere personale. Grazie ai miei pazienti umbri e di Abano Terme (PD) la volontà di essere loro di aiuto è stata la molla che mi ha fatto aprire questo blog e scrivere tuttii miei libri .
Grazie alla mia famiglia e a tutti gli amici che hanno reso "buona" la mia vita. Grazie ai voi amici del blog che mi seguite con assiduità e ho fiducia i conoscere durante una delle presentazioni del libro.
                                    
L'AFORISMA

Amo lo stile degli aforismi perché sono facili e possono essere un vero toccasana per lo spirito, uno stimolo per vivere meglio. L’aforisma è una parola che deriva dal greco aforismos che significa definizione e indica una breve frase che condensa un principio specifico o un più generale un sapere filosofico o morale, come nei magnifici libri di filosofia latina e greca che tanto amo.

Già nei post di questo blog e nella pagina Facebbok Emma Vitiani scrittore e nutrizionista ho inserito alcuni aforismi arricchiti dalle belle immagini di Layla Crisanti della Logos Communications e che contengono sempre il mio marchio, cioè l'alberello verde con frutti rossi e la scritta Aforisma Emma Vitiani. La mia gratitudine per Layla Crisanti anche per aver progettato con me la quarta di copertina. Ecco a voi uno dei miei aforismi che con la loro immediatezza sono chiari e utilisimi:
 
In questo nuovo libro ho fatto esempi che riguardano la mia vita personale per spingervi a vedere “fattibili” tutti i consigli di buona vivere che vi offro. Vi propongo anche libri, film e brani musicali e tante strategie per rendere piacevole la giornata e farvi apprezzare di più dagli altri.
Il libro è diviso in cinque capitoli che riguardano i mezzi per ottenere una buona esistenza.
Ogni capitolo ha un'immagine introduttiva e un mio aforisma.

In anteprima, per voi cari amici del blog, alcune immagini dei capitoli che suddividono i vari argomenti.
Ecco l'immagine del primo capitolo insegna come SAPER VIVERE con saggezza e appagamento:

Il secondo capitolo vi illustra come gestire la delusione e la rabbia COME RITROVARE LA CALMA.

Il terzo vi offre tutte le strategie per scegliervi come persona d'amare e per COCCOLARVI, ecco l'immagine del capitolo con il suo aforisma per voi:


Il quarto capitolo insegna come migliorare le relazioni, come recuperare la Gentilezza e COME PRENDERSI CURA DEGLI ALTRI.

Il titolo del quinto è COME RECUPERARE IL BAMBINO CHE E' IN VOI, ci troverete tutte le strategie per vivere con più gioia e gestire i momenti meno facili.

Sono certa che questi aforismi resteranno impressi nella vostra mente e nel vostro cuore e v’indurranno a prendervi cura di voi stessi e ad agire per avere dalla vita più serenità, più amore, più salute e più successo nel lavoro. Che questo libro sia per voi un pronto soccorso per l’anima, un monito per rivalutarvi nella vostra unicità e per farvi ottenere ciò che desiderate.

HO FIDUCIA DI CONOSCERE ALCUNI DI VOI DURANTE LA PRESENTAZIONE DEL 22 SETTEMBRE E NELLE ALTRE CHE FAREMO. VI SPIEGHERO' DOVE E COME ACQUISTARE IL LIBRO IN LIBRERIA O IN INTERNET.
Cercate di vedere il bello e il buono in ogni cosa e in ogni persona.
Abbiate un cuore leggero perché la vita è buona!


A TUTTI VOI AUGURI DI BUONA VITA. EMMA VITIANI









0 commenti: