UMBRIA LIBRI foto e ringraziamenti
Grazie alla mia amica Carla Taddei che, come in ogni mio evento, mi è stata di aiuto con entusiasmo, insieme a suo marito Pietro Roccetti e loro figlia Chiara.
Grazie a Emanuela Felicetti e Fabrizio Sonno della Parrucchiera Ligè di Foligno per il bellissimo look.
Nell'immagine il logo di UMBRIA LIBRI 2017
Alla destra delle foto ci sono io che penso "ma quante cose belle stanno dicendo di me! e quanta gente è venuta" una vera soddisfazione per le parole di stima che mi hanno riservato come donna, come dietista e come scrittrice.
Ecco il libro di aforismi "Per una buona vita" , riporto la bella copertina, creata da jean Luc Bertoni che ha anche curato la prefazione del libro, per gli amici del Blog che non hanno letto il precedente post:
Nell'introduzione del libro ho scritto:
"Tra le mie parole preferite ci sono accettazione, amore, evoluzione e gratitudine, per questo mi fa piacere iniziare con i ringraziamenti". Grazie è una parola che uso molto e la mia giornata inizia con la gratitudine per i doni buoni e perfetti che Dio riversa su di noi. Così la mia prima slide della presentazione di venerdì 22 è stata per i ringraziamenti:
Nelle dediche del libro ho inserito Alex Zanardi ex pilota automobilistico e paraciclista per l' esempio di coraggio di vita e il Movimento Paralimpico che ho potuto avvicinare e a tutte le persone che fanno sport nonostante un impedimento fisico, testimoni del potere personale che è in ognuno di noi. Per questo ho invitato il Cav. Francesco Emanuele, Preseidente del CIP umbro (Comitato Italiano Paralimpico), che ha compreso la condivisione sincera per la loro missione e l'ammirazione per tutti gli sportivi che gareggiano con determinazione e voglia di vincere.
I libri del CIP contengono foto emozionanti di Michelangelo Gratton e trasmettono appunto quell'amore per lo sport e la felicità di partecipare, nonostante tutto. Le immagini di questi sportivi tenaci e combattivi mettono in imbarazzo tutti noi che, con due braccia e due gambe ci affatichiamo a camminare anche un'ora! La loro testimonianza non è solo un incitamento a muoverci di più e più costantemente ma è un vero esempio di buona vita. Grazie.
Questa foto è dedicata ai presenti per essere stati così vicini e così partecipi e per molti anche assistendo in piedi per tutta la presentazione. GRAZIE
Tra i presenti anche la giornalista Layla Crisanti della Logos Communications che sempre ringrazio per le sue immagini del blog e su Facebook. Layla ha curato le belle imaggini dentro il libro e la quarta di copertina. Grazie ancora. Nella stupenda foto che segue Layla con il secondogenito Noah che ha seguito tutta la presentazione tra le braccia della mamma, bellissimo, buono, curioso e partecipe:
Anche oggi "Per una buona vita" è stato esposto, insieme a "Un tè per Ginevra" e agli altri libri Bertoni Editore alla sala Piermarini al Corso di Foligno, nella foto lo stand Bertoni Editore con i numerosi testi, tutti con copertine originali e bellissime:
A coloro che mi hanno chiesto il libro "Per una buona vita" ricordo che ci saranno altre presentazioni, le più vicine in ordine di tempo a Perugia e a Padova si chiameranno "Musica e parole per una buona vita" in quanto avranno un musicita che renderà l'evento culturale anche un intrattenimento e che mi auguro si riesca ad organizzare con Jean Luc Bertoni di domenica, perchè possano venire anche le persone che lavorano. A Padova avrò la collaborazione di Paola Buia, Presidente dell'Associazione "Terre aponensi per il futuro", per la quale ho tenuto una conferenza su inquinamento e tumore. Ho fiducia che parteciperà Andrea Pavanello con il suo pianoforte, di cui ho parlato nel mio post "creatività in musica". Il maestro si è esibito a Padova un anno fa per la presentazione del libro "KO al cancro. Grazie Paola e grazie Andrea!
Vi invito ad iscrivervi al CANALE YOUTUBE "PER UNA BUONA VITA nel quale vi aiuterò con brevi video di 3-4 minuti a vivere al meglio e vi darò consigli sulla salute, la dieta, l'estetica, il movimento, il Pensiero Positivo Creativo e su tutti i metodi per migliorare le relazioni interpersonali:
CARI AMICI grazie a tutti e vi auguro che gli aforismi contenuti nel libro "Per una buona vita" e tutte le strategie contenute vi donino serenità e fiducia in voi e nella vita. Ho fiducia che siano un veicolo per riconquistare la linea, la salute, rapporti personali proficui, la creatività e l’innovazione nel lavoro e la vostra libertà interiore. Ma soprattutto l'amore per voi stessi, per gli altri e per lo splendido universo che ci circonda.
0 commenti: