CARI AMICI DL BLOG ben trovati e grazie di seguirmi. Una bella novità per voi: bere acqua fa bene e ai...

DIMAGRIRE CON L' ACQUA

13:03 emma vitiani 0 Comments

                                  

CARI AMICI DL BLOG ben trovati e grazie di seguirmi. Una bella novità per voi:
bere acqua fa bene e aiuta anche a dimagrire. 
Ho parlato della "IDRO-DIETOTERAPIA" o dieta dell'acqua nel mio sesto libro dietetico di Bertoni editore: "SANI e MAGRI" sulla moderna Nutrigenetica basata sui test del DNA che individuano i cibi che, dalla nascita, possono essere causa di problemi di salute, di peso e di umore. 
Ci troverete anche il mio metodo innovatvo con il quale si può perdere peso con minimo 2000 Kcal mangiando pane, pasta e pizza. Ma ciò che contraddistingue il mio approccio olistico è l'empatia verso il paziente  e  la tecnica del Pensiero Positivo, che abbino alla dietetica, e che permette di  perdere peso e migliorare la salute partendo anche dalla mente. Come dico ai pazienti:  "tirare fuori "il magro" che è in noi e che il grasso cela e confonde".


SE NON BEVIAMO ACQUA:
Da vent'anni cerco di convincere i pazienti a bere di più, offrendo strategie per ricordarsi di assumere acqua nella giornata, insegnando loro come renderla più appetibile con tisane, tè, orzo o camomilla che, come sostituti dell’acqua, non devono essere dolcificati. Mi accorgo che il paziente beve poco perché, valutando le analisi ematochimiche con il medico, rileviamo un’alta densità delle urine o il paziente generalmente si lamenta dell’intestino pigro o di una diuresi non buona. Se l’apporto d’acqua è insufficiente, le tossine ristagnano nel corpo, anziché essere costantemente eliminati. Questa specie di “auto-intossicazione” influisce anche a livello estetico: oltre alla cellulite, uno scarso consumo d’acqua causa, comporta occhiaie scure, pelle impura con acne e punti neri, capelli opachi e fragili.





IL NOSTRO ORGANISMO HA BISOGNO DI ACQUA
Il nostro organismo è fatto in gran parte d’acqua, in misura differente.
Ad esempio:
- il cervello è acqua per l’86%;
-il tessuto connettivo (il più diffuso nel corpo, collega, dà sostegno e protezione agli
organi) per l’80%;
-muscoli, cuore e polmoni per il 79%;
-la pelle per il 72%,
-le ossa per il 22%.





I BENEFICI DELL'ACQUA 

Sebbene l’acqua non abbia calorie e non nutra, è indispensabile al nostro organismo come si evince da questa slide che uso nelle mie conferenze:


L'IDRO-TERAPIA PER DIMAGRIRE
Secondo alcuni studi bere a digiuno fa aumentare del 20-30% il tasso metabolico, cioè la velocità alla quale le calorie sono bruciate per produrre energia e bere acqua prima dei pasti aiuta a eliminare tossine, a migliorare il transito intestinale e a perdere peso e a  a mantenere il peso raggiunto.

Io la chiamo IDRO-TERAPIA e consiste nell’introduzione di un certa quantità di acqua, bevuta in tempi e modi particolari.Da questo concetto ho creato, invece, una dietoterapia efficacissima che si chiama appunto idro-DIETOTERAPIA che ha una funzione detossicante ma, soprattutto, sbloccante il metabolismo e che va eguita per 14-21 giorni. I risultati sono sorprendenti in salute e in dimagrimento, nonostante sia a circa 1800 Kcal. con carboidrati al 45%. 


Per l'Idrodietoterapia è meglio bere acqua con residuo fisso basso ( massimo 80) e il tipo di acqua va cambiato continuamente, come variamo la qualità di cibo. Perchè essa influisca nella perdita di peso la condizione primaria è bere due bicchieri di acqua prima di colazione, di pranzo e di cena.

Sembra facile, CARI AMICI DEL BLOG. ma occorre concentrazione e disciplina per bere, a piccoli sorsi, quindici bicchieri di acqua il giorno, soprattutto ricordare i due bicchieri prima di colazione, pranzo e cena. Ma si può fare. Potete bere anche durante il pasto, l'acqua ha sempre zero calorie, ma evitate l'acqua gassata. Incominciate da "subito" a bere acqua e fatemi sapere se vi sentite meglio come vi ho promesso! . CON GIOIA EMMA VITIANI






0 commenti: