Cari amici del BLOG è ora di una dieta Detox. Le feste di Pasqua, l'uscire poco all'aria aperta, lo stress che il Coronavirus ci h...

DETOX DIET per dimagrire

17:54 emma vitiani 0 Comments

 

Cari amici del BLOG è ora di una dieta Detox. Le feste di Pasqua, l'uscire poco all'aria aperta, lo stress che il Coronavirus ci ha portato, i problemi di lavoro e relazionali, il cambio di stagione. Tutto ha contribuito a farci senire stanchi, nervosi, gonfi e in sovrappeso. Disintossicare l'organismo vi aiuterà in modo olistico, perchè mente e corpo sono collegati, per questo l'intestino viene definito il secondo cervello e le tensioni emoive sono somatizzate a livello gastro-intestinale.



SEGNALI DI INTOSSICAZIONE
Gli effetti della intossicazione sono: stanchezza, irritabilita', insonnia e problemi gastrointestinali come il colon irritabile e il reflusso gastroesofageo. Tutto è aggravato dall'ansia e dallo stress che acuiscono questa sintomatologia.
Non preoccuparsi di ciò che si mangia e ricorrere a cibi già pronti o ricchi di grassi ha portato a aumento preoccupante dell’obesità e delle malattie legate alla disalimentazione. Perfino i giovani che seguo negli Studi Dietetci di Foligno e di Perugia hanno glicemia, colesterolo e uricemia sopra i valori, mentre obesità e ipertensione rigardano la maggioranza degli uomini sopra i 55 anni e le donne in menopausa. 



LA MIA DIETOTERAPIA OLISTICA INNOVATIVA 

Da più di vent'anni, il mio metodo, personale e certificato, si chiama Dietetica Olistica Innovativa® e con il tempo si è perfezionato con la dieta del DNA e la tecnica del Pensiero Positivo Creativo che aiuta il paziente ad avere fiducia in se stesso e a trasformare ogni ostacolo in opportinità. Il mio intento, anche con questo BLOG, è di far capire il potere di profilassi e di cura della dietoterapia e indurre voi amici ad apportare cambiamenti significativi nel vostro stile di vita. I miei pazienti traggono grandi benefici con il mio metodo innovativo e riescono a coadiuvare le cure mediche se non stanno bene. Per questo la mia non è una dieta, ma una dietoterapia che non solo fa perdere peso velocemente e con 2000 Kcal ma aiuta sensibilmente a migliorare lo stato di salute e l'umore. Specie se si individuano con il test del DNA i cibi che, dalla nascita sono causano patologie e tendenza a ingrassare. Trovate in questo blog tanti post su questa metodologia che offro ai pazienti dal 2013. Il test genetico nutrizionale permette di individuare i cibi che sono causa di problemi di peso, umore e salute dalla nascita e si fa con un tampone buccale che invio poi al Prof. Crmelo Rizzo di Roma con il quale collaboro dal 1995, già per i test di intolleranza alimentare.


STRATEGIE DI DIETA DETOX PER DIMAGRIRE IN SALUTE:

* MASTICATE ACCURATAMENTE I CIBI E FARE PICCOLI BOCCONI per mangiare più piano. Non parlate mentre mangiate per non introdurre aria.

*Togliete latte  e latticini almeno lunedì e venerdi, sono causa dei problemi più comuni a livello gastrointestinale e della pelle

*VERIFICATE CON IL TEST DEL DNA UN EVENTUALE INTOLLERANZA GENETICA AL LATTOSIO o UNA IPERSENSIBILITA' AL GLUTINE ( non celiachia quindi) che sono causa principale di problemi gastrointestinale e di grasso addominale. Il percorso prevede solo una breve esclusione di tre mesi e poi una graduale reintroduzione dei cibi rossici, secondo il Protocollo Internazionale della Nutrigenetica.

*Togliete lo zucchero bianco, sostituendolo con quello di canna biologico e  integrale, diminuite i dolci e fate caso che siano senza burro per tenere calorie e colesterolo sotto controllo. Evitate bevande zuccherine come Coca Cola o aranciata e scegliete succhi di frutta senza zucchero. Bevete 15 bicchieri da 125 di acqua il giorno e infusi e tisane non dolcificate

*Limitate l’uso di caffè e tè, preferite il tè verde ( LEGGETE IL POST SUL CAFFE' SU QUESTO BLOG) L’orzo è consigliato se non si deve escludere il glutine. Per supplire alla mancanza o diminuzione del caffè è possibile utilizzare altre sostanze che diano più tono senza eccitare il sistema nervoso: complessi vitaminici, la pappa reale, l'alga spirulina (quest'ultima a condizione che il fegato sia in buone condizioni e non per lungo tempo).

*Consumate solo prodotti freschi e frutta e verdura di stagione, evitare perciò alimenti conservati, es. meglio il pane fresco che le fette biscottate, meglio un ciambellone fatto in casa senza burro o una brioche fresca del forno che i biscotti  confezionati ricchi di grassi  e di calorie. 


* Mangiate almeno 200 grammi di verdura di stagione a pasto, tra cotta e cruda e almeno 2 frutti

* Usate le farine esclusivamente integrali, alternando al grano altri cereali con meno glutine come farro, mais, riso e grano saraceno

* Limitate l'impiego della famiglia biologica delle solanacee (pomodori, melanzane, patate, peperoni) perché possono scatenare reazioni d’intolleranza alimentare e aumentare la fermetazione intestinale e il meteorismo. Quindi diminuitene il consumo se volete una pancia piatta

*Per rendere la dieta ipotossica occorre diminuire drasticamente il più possibile l’uso delle carni. Anche in questo caso è benefica la dieta vegetariana con un adeguato apporto di proteine vegetali. Così la dietoterapia diventa alcalinizzante e contrasta l'acidità delle carni.

* FATE MOVIMENTO OGNI GIORNO. CAMMINATE ALL'ARIA APERTA  e in casa fate FATE GINNASTICA A CASA  davanti ad un video O FATE TAPPETO O CYCLETTE. Bastano 30 minuti il giorno per attivare il metabolismo, servono 45 minuti per ottenere la lipolisi aerobica, perdere grasso corporeo con un esercizio aerobico. Pensate che ogni mattina mi alzo prestissimo per fare 45 minuti di bici da spinning, macchina per i pesi  e addominali. Avrete una grande attivazione metabolica, si abbasseranno colesterolo, glicemia e pressione arteriosa ( se ci abbinerete i consigli Dietetici che vi ho dato) e avrete grandi benefici come energia e sull'umore perché l'attività fisica libera le endorfine che sono gli ormoni del benessere e alza i livelli di serotonina. Il movimento produce anche  un evidente effetto anti-invecchiamento. 

Nel mio ultimo libro dietetico "SANI e MAGRI" edito da Bertoni Editore troverete maggiori informazioni sul mio metodo innovativo ed olistico, sulla dieta ipotossica, su come dimagrire con la mente, su come fare eserizio fisico, sull'importanza della pasta e come ottenere risultati di peso e di salute definitivi con la DIETA DEL DNA:


Come tutti gli altri miei libri, potete ordinarlo su AMAZON LIBRI o direttamente alla casa editrice Bertoni cel. 3298881111.  In basso l'ultima immagine di "SANI E MAGRI" che vi dedico con il cuore:



PRENDETEVI CURA DI VOI STESSI
Cari amici mi raccomando seguite i miei consigli e vedeteli come un mezzo per prendervi finalmente cura di voi. Siate grati di stare in salute e di avere almeno più tempo e più attenzioni per voi stessi. Fatelo con gioia, con un atteggiamento di sfida. Agendo potrete ottenere qualsiasi traguardo, ma fatelo come mezzo per volervi bene. Ve lo meritate. 
CON GIOIA EMMA VITIANI















0 commenti: