CARI AMICI DEL BLOG  vi confermo che è possibile  dimagrire con la forza della mente.  Tutto parte dalla mente anche il dimagri...

Dimagrire con la mente

01:50 emma vitiani 0 Comments

 


           CARI AMICI DEL BLOG vi confermo che è possibile dimagrire con la forza della mente. 

Tutto parte dalla mente anche il dimagrimento. Mente e corpo sono collegati e questa verità dimostra che malattie e problemi di peso possono derivare dalla sofferenza psicologica. Occorre ritrovare “il magro” che è in noi e dire e pensare “sono magro” per avere fiducia di arrivare alla meta. 

Tutto dipende da noi. La Tecnica del Pensiero Positivo Creativo, che abbino alla dietoterapia e che vi insegno, vi aiuta a sviluppare il potere personale per ottenere ciò che volete in ogni campo. Il concetto olistico vede l'uomo nella sua unità di mente, corpo e spirito e conferma che corpo e mente sono collegati, questo significa che tanti problemi di salute e di peso hanno la base la sofferenza emozionale del paziente  che va da noi terapeuti incoraggiato e stimolato a vedere la dietoterapia e il movimento come mezzi per volersi bene. 

Per questi motivi l’unica dieta vincente è quella piacevole, gradita e personalizzata che permetta la convivialità e il consumo di cibi come pasta, pane  e pizza. 

TEST DNA e Nutrigenetica

Si possono mangiare pane, pasta e pizza anche se il test del DNA ha individuato una ipersensibilità al glutine. 

Dal 2013 offriamo ai pazienti dei nostri studi dietetici di Perugia, di Foligno e di Abano Terme (PD) la possibilità di sottoporsi ai test genetici nutrizionali che individuano i cibi che, dalla nascita, possono essere una delle causedi problemi di salute, di peso e di umore. Quest'anno 2023, a biamo festeggiato i 10 anni di dieta DNA come potete leggere in un precedente post del blog. 

Vi ricordo che il prelievo buccale viene da noi nviato al Laboratorio De Sanctis di Roma del Prof. Dott. Carmelo Rizzo. Il referto genetico viene poi vagliato dal Dr. Lorenzetti Maurizio medico del nostro Studio dietetico e preso in esame da me per elaborare la  Nutrigenetica. 


"Dimagrire con la mente"  È parte integrante del mio sesto libro di Dietetica e pensiero positivo che si intitola "SANI E MAGRI con la dieta del DNA"  edito da Bertoni EDITORE. 


AVERE FIDUCIA 

Dopo più di vent’anni di attività di dietista olistica e una gran parte della vita con problemi di peso sono certa che la sfiducia sia l’impedimento più grande per essere e restare magri. Ecco perché è necessario aiutare chi è in sovrappeso a credere di poter diventare la persona sana, magra e serena che desidera essere. 


                              

QUANDO IL CORPO NON CI RAPPRESENTA

La maggioranza delle persone con problemi ponderali vive in un corpo che non lo rappresenta e che non è sempre indicativo delle doti, della giovinezza o del bel carattere della persona. 

Una motivazione per dimagrire può essere tirare fuori finalmente il meglio di se stessi, tutte quelle meraviglie che il grasso cela e confonde. 


IL CORPO ESPRIME IL NOSTRO STATO D'ANIMO

Il Pensiero Positivo si basa sul linguaggio. Cominciate con l'eliminare le parole di sconforto come "speriamo" che va sostituito con "ho fiducia, "è difficile" con "ce la faccio", "devo" con "io voglio".  Il passaggio mentale è nell'immagine che ho elaborato per voi:


         IO VOGLIO, IO POSSO, IO AGISCO ( senza azione non si ottiene nulla), IO RIESCO,  IO SONO GRATA. 

Ma fate tutto con amore e con la certezza di riuscire. Sceglietevi come persona d'amare

 

 

 CARI AMICI ho fiducia che questo post vi è di aiuto. 
Fatemi sapere mi farà piacere parlare con  voi.
Vi auguro UNA BUONA VITA. 

Con gioia Emma Vitiani

0 commenti: