CARI AMICI DEL BLOG questa bella immagine di Layla Crisanti della Logos Communication, voglio farvi comprendere come attraverso l&#...

NUTRIGENETICA in base ai TEST DEL DNA

23:24 emma vitiani 0 Comments


CARI AMICI DEL BLOG questa bella immagine di Layla Crisanti della Logos Communication, voglio farvi comprendere come attraverso l'individuazione dei cibi che sono tossici in base ai test del DNA si rispetti l'orologio biologico e migliori la salute. E' importante capire finalmente quali sono i cibi che sono causa di problemi di peso, di patologia e di comportamento da quando siamo nati, ora la Scienza ci permette questa individuazione in base ai test genetici. Mi fa piacere con questo post illuminarvi sulla Nutrigenetica, la dietoterapia basata sui test del DNA che offro ai miei pazienti di Foligno, Perugia e di Abano Terme (PD) da diversi anni, confermando il ruolo innovativo del mio metodo olistico.La Nutrigenetica, la dietoterapia in base al DNA, è personalizzata al massimo perché definisce quali cibi e nutrienti sono più adatti secondo il proprio genotipo.

LA DIETOTERAPIA IN BASE AL PROPRIO GENOTIPO CONSENTE DI OTTENERE UN RISULTATO CERTO E STABILE NEL DIMAGRIMENTO O NEL RECUPERO DI UN GIUSTO PESO E, soprattutto, POTENZIA LA FUNZIONE DI PROFILASSI E DI CURA DELLE PATOLOGIE, COADIUVANDO COSI’ LE CURE MEDICHE E RESITUISCE LUCIDITA' MENTALE E GRANDE ENERGIA FISICA, RALLENTANDO L'INVECCHIAMENTO


Sebbene la Nutrigenetica sia molto complessa per il dietista perché è una materia nuova e in continua evoluzione e il protocollo dietetico è diverso per ogni polifomismo genetico, per il paziente nella pratica la dietoterapia è facile da seguire, non è legata al peso degli alimenti e assicura una perfetta stabilità della salute e del peso raggiunto.  Il periodo di Nutrigenetica è di sei mesi e prevede l'eliminazione temporanea dei cibi tossici individuati con i test DNA e poi la graduale reintroduzione. 
Importante è sottoporsi almeno al TEST DNA 3 GENI: 
adattamento allo stress, 7
HLA glutine 
 lattosio, 
perché sono i fattori che possono scatenare i maggiori problemi di salute. 

Ma con il NUTRIGENE, il test completo che esamina venti geni, è possibile avere un quadro completo della propria predisposizione genetica e permette a noi dietisti di elaborare una Nutrigenetica veramente perfetta. Grazie a questo test si esaminano sempre i tre test fondamentali dell’adattamento allo stress, glutine e lattosio, ma si conoscono anche il personale fabbisogno di vitamine del gruppo B e vitamina D, la sensibilità ai grassi saturi, ai carboidrati, al sale, all’alcool, alla caffeina, all’olio di oliva, alle crucifere e lo stress ossidativo, elemento importante per contrastare l’invecchiamento. 


Esistono test genetici specifici per potenziare il rendiemento sportivo, per l'Estetica, per l'alopecia maschile, per la donna in menopausa e per i bambini della prima infanzia. Trovate quello che più si adatta a voi e affidatevi alla nuova frontiera della Nutrigenetica certi di un ottimo risulatato. 
I prelievi buccali sono esaminati dal laboratorio De Sanctis di Roma, al quale ci affidiamo dal 1995 anche per i Test intolleranza alimentari, vedi  www.laboratoriodesanctis.it  e con il supporto scientifico del Prof. Carmelo Rizzo di Roma al quale devo tutto il mio aggiornamento in questo campo e al quale sono infinitamente grata. Per conoscere le attività di ricerca e professionali del Prof. Rizzo andate su www.ainuc.it
Per saperne di più sulla Nutrigenetica, sull'ipersensibilità al glutine, sulla dieta per le patologie, l'importanza della dietoterapia per la prevenzione dei tumori e delle malattie e sul Pensiero Positivo Creativo oridinate su Internet il mio ultimo libro "KO AL CANCRO" di Bertoni Editore, per acquistare questo o altri libri della Bertoni Editore clicca su www.bertonieditore.com Nella foto in basso la copertina del libro:

CARI AMICI oggi ricordavo ad un mio paziente che la parola soddisfazione deriva dal latino satis che vuol dire abbastanza, quindi per avere soddisfazione occorre ABBASTANZA AZIONE. Trasformate perciò la vostra intenzione di stare bene, di dimagrire, o di recuperare chili se siete in sotto peso, e essere sereni in azione e affidatevi sempre a metodi sani che non richiedono nè l'uso di farmaci nè diete drastiche. Pensate che con la Nutrigenetica avete una dietoterapia  a minimo 2000 Kcal, a sei pasti e con il 55% di carboidrati, una sferzata di energia e di buon umore quindi. Provare per credere.
Anche la Nutrigenetica e la tecnica del Pensiero Positivo Creativo servono PER UNA BUONA VITA.
Vai su www.vitiani.it/it/pensiero-positivo-creativo
Intanto venite a trovarmi all'OPEN DAY o chiamatemi per informazioni.
                                                                                                                 CON GIOIA 
                                                                                                                EMMA VITIANI 


0 commenti: