Cari amici Buon Anno! Auguri a voi che mi seguite numerosi, agli amici per il loro affetto e la loro condivisione, ai pazienti ch...

Buona vita per il 2018

11:25 emma vitiani 0 Comments

Cari amici Buon Anno! Auguri a voi che mi seguite numerosi, agli amici per il loro affetto e la loro condivisione, ai pazienti che ringrazio per la loro fiducia e alla mia famiglia che mi è sempre accanto.

Grazie a Layla Crisanti di Logos Communication per l'aiuo prezioso e per le belle immagini che ha creato per me e a tutti coloro che in qualche modo mi è stato di aiuto nella mia strada in questo anno.
Grazie al Dr. Luca Scappini, titolare dell'Hotel Terme All'Alba ad Abano Terme (PD), per l'ospitalità negli ambulatori della bella SPA dell'hotel quando svolgo la mia attività di dietista olistica. Grazie per farmi sentire "a casa" con tutto il suo personale attento e gentile e per la funzione benefica che le acque e i fanghi vulcanici hanno sul corpo e sulla psiche.



Grazie al mio editore Jean Luc Bertoni per la sua preziosa amicizia, i consigli necessari e per la sua incondizinata fiducia su ciò che scrivo. Grazie a lui e a tutto lo staff di Bertoni editore per l'edizione 2016 di "KO al cancro" e del libro di aforismi del 2017 "Per una buona vita".




Auguri a chi è solo, a chi non sta bene e a coloro che hanno vissuto queste feste con il dolore nel cuore per la perdita di una persona cara. Che il nuovo anno doni serenità ad oguno di voi e una vera pace dell'anima. Con la gratitudine per ciò che di buono ci ha portato il 2017, confidiamo in tutto ciò che con il nostro potere personale riuscirà a farci e a ottenere. Che il 2018 vi doni soprattutto buona salute indispensabile per agire e riuscire in ogni cosa, equilibrio, calma, amore, unione e familiare. Apprezzatevi, sceglietevi come persona da amare per dare a voi stessi indulgenza, accettazione, cure, svago e buoni pensieri.
Come esorto nel mio libro "Per una buona vita":
rivalutate la lettura che è un vero cibo dell'anima e rende liberi e capaci di capire  e di parlare. Rifugiatevi nella Natura per avere connessione con la Madre Terra e sentirvi tutt'uno con il mondo che vi circonda, girando nelle campagna o nella montagna che circonda la vostra città. Fate come me abbracciate gli alberi per avere da loro energia e guarigione.
Fate i turisti nella vostra città se non pote viaggiare e scoprite quanta Arte e quanta Bellezza questa nostra Italia ci offre in ogni paese. Gotete di ciò che la giornata vi offre con gratitudine.

Come nella bella foto di Stefania Genovese anche un d'Autunno può essere uno spettacolo da ammirare. Aprite la finestra della vostra casa e cercate qualcosa che attiri il vostro sguardo e dia pace alla vostra anima, se ci sono solo palazzi, uscite appena potete e trovate un luogo sacro al vostro cuore che vi doni pace e conforto.

Che ognuno di noi possa mettere in pratica i consigli del Pensiero Positivo Creativo che con il mio blog e la mia pagina Facebook cerco sempre di ricordarvi: fiducia in voi stessi e nell'avvenire, accettazione degli eventi e degli altri per lasciar andare da dentro di noi negatività e rabbia e far emergere una vera calma e pace interiore. Parlare con buone parole come "io sono, io voglio, io posso, io ho fiducia, tutto dipende da me!" per poter avere buoni pensieri e azioni efficaci. E agire, agire sempre, nonostante i timori e gli insuccessi passati. Senza azione i nostri sogni fanno la muffa! Agite senza farvi condizionare dagli altri e ricordate che noi impariamo solo dai nostri errori che sono i grandi maestri dell'evoluzione. E complimentatevi per i vostri passi avanti e per gli atti di coraggio.
Abbiate cura del vostro corpo con una giusta alimentazione e il movimento. Come dietista olistica svolgo la mia attività da più di vent'anni nei miei Studi di Perugia, Foligno e ad Abano Terme (PD) e posso confermare il potere di prevenzione delle malattie e del tumore della corretta alimentazione che elimina grassi animali, diminuisce le carni, aumenta la frutta e verdura di stagione e privilegia legumi e pesce. Sono la prima a mettere in pratica la dieta del DNA basata sul test genetico che individua i cibi tossici e che sono causa di malattia e problemi di peso ( vedi i post sulla dieta del DNA)
Ogni mattima, come questa mattina 1 gennaio 2018, il primo pensiero è fare esercizio fisico con la mia amata bici da spinning, la macchina dei pesi e la panca. E faccio  movimento anche quando non sto bene ( soprattutto se non sto bene!!) o ho molto da fare in casa perchè ho ospiti o devo uscire presto per andare in ambulatorio. L'esercizio fisico scarica lo stress, toglie la fatica, regolarizza l'organismo e ed è il primo anti-age per ritardare l'invecchiamento e tenere il peso sotto controllo. Muscoli, ossa, cuore e tutti gli organi ne traggono beneficio come spiego in questa slide che uso nelle mie conferenze:
Che la vostra vita sia quella che desiderate, ma smettete di lamentarvi per ciò che non va e "lavorate" su di voi per evolvere e ottenere ciò che volete. La vita è veramente nelle vostre mani come questo mio aforisma ricorda:
Vi auguro di poter leggere il mio ultimo libro "Per una buona vita" di Bertoni editore perchè è un vero pronto soccorso per l'anima e contiene tanti consigli pratici per pensare in positivo ma, soprattutto, per AGIRE nel modo più giusto per migliorare le relazioni, il lavoro e il rapporto con noi stessi. 

Ma pensate anche a riposarvi, a distarvi, a uscire, a vedere gente e vedere l'amore come un merito, come un diritto. "Vi meritate l'amore" è il titolo di un mio nuovo libro e spiega come occorre inserire l'amore nei pensieri, trovare noi l'occasioni per rivalutarlo e per averne fiducia. Rivalutatelo anche come parola. Io vi auguro di coltivare l'amore che già avete e di trovarlo se da tempo non condividete questo sentimento con un partner. Esprimete i vostri sentimenti con i figli, i famigliari e gli amici. Appassionatevi alla vita e la vita vi donerà buoni messi.


Per il 2018 vi auguro di raggiungere quella leggerezza dell'essere che veramente io riesco a raggiungere ogni tanto e che vi fa sentire in sintonia con voi stessi, con gli altri e con l'ecosistema che vi ospita e che, invece di farvi cercare qualcosa che non avete, vi fa "sentire a casa" dovunque siete.
Abbiate un cuore leggero perchè la vita è buona.
Vi saluto con la prima veste grafica del blog "Per una buona vita" di Barbara Servili che ringrazio per l'amicizia che ricambio con affetto e per  per avermi affacciato con pazienza e professionalità nel mondo del web. AUGURI A TUTTI. CON GIOIA. EMMA VITIANI.

0 commenti: