ESTETICA ONCOLOGICA E DIETA DEL DNA
CARI AMICI DEL BLOG mi fa piacere invitarvi al 1° Convegno Nazionale di Estetica Oncologica che si terrà a Roma l'8 e il 9 novembre, per il sabato 9 dalle 14.30 sarà aperto al pubblico. Si terrà all'ISSR in Via Nomentana 56. Organizzatore il Prof. Massimo Rambotti, che vedete nella foto dell'immagine che ho creato per il post del blog. Il prof. Rambotti è specialista in Chirurgia Oncologica e Estetica e Presidente della BB WAY - Benessere Bellezza, Società italiana di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria estetica.
Il Prof. Rambotti ha organizzato il Convegno con il Prof. Enrico Oliva, docente di Fisiologia all'Università statale Ostrana di Roma, è specialista in Chirurgia vascolare e Angiologia medica.
Interverranno specialisti di diversi settori della Medicina con il progetto di aiutare il paziente oncologico nel benessere globale e quindi anche dal punto di vista estetico.
Per questo importante evento hanno riunito psicologi, oncologi, odontoiatri, chirurghi, nutrizionisti come me, estetisti, stilisti del capello, make up artist e tante figure che sono in grado di supportare il paziente oncologico.
Come vedete nell'immagine sovrastante, grazie al prof. Massimo Rambotti che ringrazio sempre per la fiducia, ho avuto l'onore di essere invitata a partecipare e a dare il mio contributo con una breve relazione che terrò l'8 novembre alle 12.40 dal titolo: "Dieta anti-age e Nutrigenetica (dieta in base al test del DNA) per la prevenzione del tumore" e un workshop sabato 9 alle 10.30 dal titolo: "Dietetica Innovativa e Pensiero Positivo per il benessere".
Ho toccato tutti questi argomenti nel mio quinto libro "KO AL CANCRO: dieta DNA, movimento e pensiero positivo per migliorare la qualità di vita del paziente oncologico" edito da Bertoni Editore. Potete acquistarlo direttamente alla casa editrice o su Amazon senza spese postali:
Tra gli sponsor del Convegno la Fiberpasta che offrirà la pasta per il Light lunch del Convegno. Sono tanti anni che consiglio questo straordinario prodotto ai miei pazienti che ora possono scegliere anche farina, piadine, basi per pizze, biscotti, taralli e prodotti più proteici adatti per gli sportivi, come potete vedere nel sito dell'azienda marchigiana del Dottor Ploverini: www.fiberpasta.it
Ho pensato fosse un grande aiuto inserire la Fiberpasta nel capitolo "EVVIVA LA PASTA" con un paragrafo "I miracoli della Fiberpasta" nel mio
sesto libro di Dietetica “SANI e MAGRI”. Ho fiducia che sia utile per voi amici del BLOG, consigliare
un prodotto che efficacemente coadiuva la dietoterapia per perdere peso,
riducendo il senso della fame, abbassando i livelli glicemici, migliorando il
transito intestinale e permettendo il mantenimento del peso raggiunto.
PERCHE’ FIBERPASTA
La pasta FiberPasta, realizzata con grano italiano al 100%, contiene il 15% di fibra, più del doppio della pasta integrale tradizionale, un basso indice glicemico IG 23 ed è ottenuta esclusivamente da semola di grano duro con l’aggiunta funzionale di inulina, una fibra vegetale solubile particolarmente attiva nel favorire la crescita di ceppi intestinali probiotici, estratta dalla cicoria, che ne è particolarmente ricca. L’inulina ripristina la normale flora batterica intestinale, danneggiata da antibiotici, farmaci, vaccini, stress, traumi, zucchero, cibi industriali, combinazioni alimentari errate, infezioni e uso di farmaci. Dal punto di vista organolettico la “FiberPasta” si distingue per il suo colore chiaro, del tutto simile a quello della pasta di grano duro, a causa dell’allontanamento della lignina, polimero di idrocarburi non polisaccaridico, componente della fibra insolubile.
CARI AMICI vi ricordo che il 1° Convegno nazionale di Estetica Oncologica di Roma ha un approccio interdisciplinare aperto ai professionisti e aperto al pubblico sabato 9 novembre dalle 14.30, con lo scopo di interloquire con i pazienti oncologici e con i famigliari per essere loro di aiuto:
VI ASPETTIAMO.
CON GIOIA EMMA VITIANI
0 commenti: