CARI AMICI oggi un dono per voi: la ricetta dello strudel trentino. Da tanto tempo i famigliari, amici e pazienti dei miei Studi Dietet...

STRUDEL la vera ricetta trentina

16:47 emma vitiani 0 Comments


CARI AMICI oggi un dono per voi: la ricetta dello strudel trentino. Da tanto tempo i famigliari, amici e pazienti dei miei Studi Dietetici  umbri e di Abano Terme (PD) dove conto di poter tornare presto. mi chiedono  come si fa il vero strudel. So come si fa perchè sono nata a Mezzolombardo in provincia di Trento dove sono vissuta da piccola. Sempre, d'estate e d'inverno, torno in montagna perchè la amo veramente, come amo tutte le ricette "montanare". Ho preparato diverse immagini perchè sono più facili da seguire e potrete passo dopo passo preparare il dolce con facilità. 

1° STEP

2° STEP


3° STEP


4° STEP



LA RICETTA MI E' STATA TRAMANDATA 
Questa ricetta è stata insegnata a mia madre tanti anni fa quando vivevamo in Trentino, lei la ha insegnata a me e io a voi. La ricetta è per una dose, ma, come vedete nella foto finale, io ne faccio sempre due perchè piace tanto ai miei figli e ami mei ospiti. La preparo con la margarima, invece che con il burro, come la ricetta originaria perchè vabene anche a chi è intollerante al latte o ha il colesterolo o tende ad ingrassare come me.


Mi raccomando abbondante zucchero al velo messo appena sfornato il dolce. Così lo strudel sarà perfetto. BUON APPETITO AMICI CARI. CON GIOIA EMMA VITIANI

0 commenti: