OPEN DAY DNA 2022
Amici del BLOG ben trovati. Come ogni anno, a Primavera c'è lo sconto del 20% sui test genetici nutrizionali nei miei studi dietetici di Perugia, Foligno, Abano Terme e ora anche a Bolzano. Una magnifica occasione per individuare i cibi che, fin dalla nascita, possono essere causa di problemi di salute, di umore e di peso. Il breve percorso della dieta DNA è personalizzato al massimo ed è facile, piacevole e efficacissimo. Non è obbligatorio seguire la dieta DNA, ma è certamente un ausilio incredibile e offre risutati di salute e di peso definiti.
Bastano i tre geni principali: 1) Adattamento allo stress 2) glutine 3) lattosio per poter individuare le cause nutrizionali dei problemi di salute cronici e della tendenza ad ingrassare o a dimagrire. Ma esistono pannelli genetici specifici per i bambini, per lo sport, per la medicina estetica e l'alopecia.
In presenza di disturbi gastro-intestinali, astenia, dolori muscolari, stipsi cronica o diarrea, se gli esami ematochimici ed endoscopici per la Celiachia sono negativi si può pensare ad una ipersensibilità al glutine (Gluten Sensitivity), che può essere individuata con il test genetico HLA Glutine.
TAMPONE BUCCALE Il test genetico si attua con un semplice prelievo della mucosa della bocca, si fa una sola volta nella vita ed è importante per chi, come me, tende da sempre ad ingrassare e desidera un risultato duraturo. Dal 2013 inviamo i test al Laboratorio De Sanctis di Roma, del prof. Carmelo Rizzo, allergologo con il quale il nostro studio collabora da vent'anni e al quale sono molto grata.
I cibi di cui siamo ipersensibili geneticamente possono influenzare tutti gli apparati ed organi, come il sistema nervoso centrale scatenando cefalea, insonnia, depressione e ansia o come la pelle, generando dermatiti o psoriasi. Anche per chi ha problemi dell’apparato genito-urinario è utile, per le affezioni della bocca, per la stanchezza cronica, l’anemia e l’osteoporosi a causa delle carenze genetiche di vitamina B e vitamina D. E' un ottimo metodo antiinvecchiamento e aiuta a tenere sotto controllo la pressione arteriosa, la glicemia e il colesterolo.
0 commenti: